Overview
Azienda operante nel settore della logistica integrata e trasporto merci su territorio nazionale ed europeo ricerca un / una Impiegato / a Back Office da inserire nel team operativo-amministrativo. La figura selezionata si occuperà della gestione documentale e del supporto alle attività di pianificazione dei trasporti, contribuendo al coordinamento tra cliente, magazzino e autisti.
Mansioni principali
* Gestione del centralino e delle comunicazioni con clienti e fornitori
* Inserimento ordini di trasporto e dati di spedizione nei gestionali aziendali
* Verifica e archiviazione della documentazione di trasporto (DDT, CMR, bolle, POD)
* Monitoraggio spedizioni e supporto nella risoluzione di eventuali anomalie (ritardi, mancanze documentali)
* Coordinamento con il reparto operativo per l\'organizzazione dei carichi
* Supporto nella preparazione di preventivi e aggiornamento tariffe trasporto
Requisiti
* Diploma di maturità, preferibilmente a indirizzo tecnico-commerciale
* Esperienza (anche breve) nel settore trasporti / logistica o in ruoli simili è considerata un plus
* Ottime doti comunicative e relazionali, anche telefoniche
* Determinazione, capacità di lavorare per obiettivi e gestione del tempo
* Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (Excel, Outlook, software gestionali)
Offerta e benefit
* Contratto a tempo determinato di 3 mesi, con possibilità di rinnovo
* Orario full-time, dal lunedì al venerdì 8:30-12:30 / 13:30-17:30
* Buoni pasto giornalieri
* Formazione sul campo e supporto alla crescita professionale nel settore logistico
Sede di lavoro
Sede di lavoro :
#J-18808-Ljbffr