Ricerchiamo per importante realtà di Aprilia, Responsabile Amministrativo La risorsa sarà inserita in un contesto dinamico e in crescita e sarà responsabile per l'organizzazione e lo svolgimento delle attività amministrative, con riporto funzionale verso la Capogruppo, cui fornirà informazioni in modo tempestivo e accurato. Requisiti: Laurea in Economia; - Conoscenza dei principi contabili italiani; - Capacità di lavorare in team; - Capacità di rispettare le scadenze previste; - Pregressa esperienza del ruolo e/o in società di consulenza e revisione contabile (pregresse esperienze che abbiano consentito di acquisire familiarità con le dinamiche di magazzino saranno considerate un requisito preferenziale); - Conoscenza del software SAP (requisito preferenziale). Si offre contratto e RAL commisurati all'esperienza Responsabilità: Nello specifico la risorsa si occuperà di: - Gestione delle attività amministrative e contabili; - Emissione fatture attive, gestione amministrativa del partitario clienti e monitoraggio dello scadenzario; - Controllo della contabilità di magazzino mediante monitoraggio delle entrate merci, dei prelievi per la produzione, della movimentazione e delle giacenze finali di prodotti finiti, verifica articoli a lenta movimentazione e controllo valorizzazione delle rimanenze; - Gestione degli adempimenti fiscali periodici (es. liquidazione IVA, dichiarazioni Intrastat, ecc.) e la corretta tenuta dei libri contabili; - Supporto alla funzione controllo di gestione nel fornire informazioni rilevanti sul ciclo di produzione gestione rimanenze e fatturazione attiva; - Supervisione delle attività di registrazione e archiviazione delle fatture passive e gestione della contabilità fornitori; - Supervisione delle registrazioni di prima nota e delle attività di riconciliazione dei conti del bilancio, tra cui fornitori, anticipi, cespiti; - Interlocuzione con i fornitori per tematiche riguardanti la fatturazione passiva (e.g. richiesta note di credito, riconciliazione saldi); - Produzione dello scadenzario mensile fornitori e supporto alla funzione tesoreria per la gestione dei pagamenti - Gestione delle scritture di assestamento (es. ammortamenti, accantonamenti per fatture da ricevere/da emettere, calcolo dei ratei e risconti, scritture di magazzino, ecc.) in occasione delle chiusure contabili trimestrali effettuate ai fini del consolidamento e della chiusura annuale di bilancio; - Redazione del bilancio d'esercizio annuale - Supervisione delle attività di registrazione delle note spese dipendenti e archiviazione dei relativi giustificativi; - Garantire la corretta applicazione delle procedure amministrativo/contabili di Gruppo applicabili alle attività poste in essere; - Supporto alla Capogruppo in occasione delle chiusure contabili trimestrali; - Supporto agli amministratori e alla Capogruppo per eventuali richieste degli organi di controllo (e.g. Collegio Sindacale e Società di Revisione). La risorsa dovrà interfacciarsi costantemente con altre funzioni aziendali (es. controllo di gestione, tesoreria, ufficio fiscale, produzione) e con l'Ufficio Amministrazione della Capogruppo. Data inizio prevista: 15/04/2024 Categoria Professionale: Finanza / Contabilità Città: Aprilia (Latina) Mezzi di trasporto: - Auto Disponibilità oraria: - Full Time ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).