Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Web analytics specialist

Treviso
Contratto a tempo indeterminato
Web
Pubblicato il Pubblicato 2h fa
Descrizione

Stiamo cercando una persona che abbia una buona esperienza con strumenti e attività di Web Analytics, con un focus particolare sulla parte tecnica. Il ruolo prevede l’inserimento all’interno del team Web Analytics, composto oggi da 9 nostri/e colleghi/e, in stretta sinergia con il team CRO composto da altrettante persone. La nostra sede di lavoro è a Treviso ma facciamo anche smart working. Non siamo un’agenzia full remote, per cui, se vivi distante, sappi che ci piacerebbe vederti ogni tanto in ufficio durante i mesi di onboarding, almeno 10 giorni al mese, per conoscerci e apprendere quanto più possibile, e poi a tendere minimo 5 giorni a trimestre, per non perderti quei momenti di valore che ci teniamo avvengano ancora di persona.

Cosa farai

La posizione prevede il ruolo di riferimento tecnico per progetti complessi e la gestione di clienti strategici affiancando in quasi tutti i progetti, un altro membro del team di Web Analytics e gli specialist delle altre unit presenti in agenzia (ADV, SEO, CRO e Email Marketing Automation). Gli obiettivi di questo ruolo sono principalmente:
1. progettare la raccolta del dato e sfruttare le soluzioni tecnologiche per assicurare che i dati raccolti per il progetto siano completi, affidabili e di qualità, mettendo nelle condizioni chi lavora al progetto di fare analisi corrette
2. supportare lo crescita e l’innovazione del servizio di web analytics, identificando e sviluppando nuove opportunità di business
Dopo un percorso introduttivo ai metodi e ai processi di MOCA, le principali attività svolte riguarderanno:
3. progettazione della raccolta dati sulla base delle KPI di progetto da monitorare
4. configurazione avanzata di Google Analytics 4, Google Tag Manager e sistemi di tracking proprietari
5. progettazione e implementazione di tracciamenti server-side
6. collaborazione con gli sviluppatori per eventuali modifiche o integrazioni lato codice
7. implementazione di pixel di piattaforme advertising (es. Google Ads, Meta, Linkedin, ecc.) oppure di web marketing e usabilità (Hotjar, OptinMonster, ecc.)
8. debugging avanzato e risoluzione di problematiche tecniche complesse
9. implementazione di soluzioni di data governance e privacy compliance (attraverso soluzioni di CMP – Consent Management Platform)
10. creazione di dashboard avanzate con Google Looker Studio
11. sviluppo di report personalizzati su GA4 e supporto alla lettura del dato
12. supporto ai colleghi di altre unit su tematiche tecniche di tracciamento (come l’implementazione di pixel) oppure sulla lettura dei dati
Una componente richiesta è quella dell’aggiornamento (soprattutto in questa materia, che sta evolvendo di continuo): un’attività quotidiana volta ad applicare nei flussi di lavoro nuovi metodi, funzionalità o strumenti nell’ottica di migliorare l’efficienza e la qualità di quanto viene fatto. A tal proposito, una buona parte del tempo sarà dedicato alla ricerca e sviluppo del servizio.

Cosa riteniamo importante che tu abbia già

13. esperienza comprovata (minimo 4 anni) nel campo della web analytics
14. ottima conoscenza di Google Tag Manager
15. certificazione su Google Analytics 4
16. esperienza avanzata con tracciamenti server-side
17. conoscenza base di SQL e Google BigQuery per analisi dati complesse
18. competenze base in JavaScript, HTML e comprensione dei protocolli web
19. conoscenza di strumenti di data visualization (Looker Studio, Power BI, ecc.)
20. ottima conoscenza dell’italiano, sia orale che scritto (lo scriviamo perché ci capita, con piacere, di ricevere anche candidature dall’estero)
21. conoscenza dell’inglese certificata a livello B2
22. propensione e curiosità (tanta!) verso l’aggiornamento costante e l’interesse a imparare nuove metodi di analisi

Non possono mancare

23. capacità di problem solving e spirito di iniziativa
24. organizzazione personale e gestione efficace del tempo su progetti multipli
25. capacità di collaborazione in team e disponibilità verso i colleghi
26. proattività e capacità di identificare di nuove opportunità nel mondo della web analytics
27. eccellenti capacità comunicative e di presentazione a stakeholder
28. flessibilità e adattabilità in contesti dinamici
29. pazienza e capacità didattiche per il mentoring

Cose che per noi sono un plus

30. conoscenza di strumenti di A/B testing (es. VWO, Convert, Optimizely)
31. conoscenza di Adobe Analytics, Mixpanel, Amplitude o altri strumenti enterprise
32. conoscenza di Google Cloud Platform e servizi cloud per data management
33. esperienza con Python o R per analisi dati avanzate
34. conoscenza di altri strumenti di tag management (es. Tealium)
35. conoscenza dei CMS più popolari (es. WordPress, Magento, Shopify, Prestashop)
Siamo un’agenzia certificata Google Partner

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Informatica a Treviso
Lavoro Treviso
Lavoro Provincia di Treviso
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro Web > Lavoro Web a Treviso > Web Analytics Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva