Digital Advertising Specialist Omnia Retail Srl è alla ricerca di un Digital Advertising Specialist, con specializzazione Social Media Advertising. Con 55 punti vendita e un e-commerce all'avanguardia, siamo la catena numero uno e in continua crescita in Italia di negozi specializzati in caschi, abbigliamento moto operante sotto l’insegna Wheelup. Ruolo: all'interno del nostro Ufficio Marketing, giocherai un ruolo chiave nello sviluppo e nell'esecuzione di campagne pubblicitarie digitali. Sotto la supervisione del responsabile marketing, ti occuperai di gestire attivamente e nel dettaglio un budget per aumentare la visibilità del marchio, il traffico e le vendite, contribuendo al successo della nostra azienda. Sede di lavoro (in presenza): Via Tommaso Grossi 5, 20841 Carate Brianza (MB). Conoscenza approfondita e pratica delle principali piattaforme di Social Media Advertising online (Meta, Tiktok) Conoscenza del mondo Digital Advertising PPC, Display e Remarketing (Google Ads & Analytics 4) Confidenza nella gestione técnica di aggregatori (Funnel.io) Capacità di creare campagne pubblicitarie Social efficaci, mirate al pubblico giusto, e ottimizzarle per massimizzare il ROI sui vari canali digitali Abilità di pianificare autonomamente il proprio lavoro e orientamento ai risultati Forti capacità analitiche e attenzione ai dettagli Responsabilità: Strategia: sviluppare strategie pubblicitarie digitali in linea con gli obiettivi aziendali, gestendo il budget sotto la supervisione del responsabile marketing Creazione e gestione campagne: lanciare e gestire campagne su piattaforme come Facebook Ads, Instagram Ads e TikTok Ads Manager Progettazione: realizzare contenuti di copy-writing pubblicitari accattivanti, coadiuvato dal team grafico per immagini e video, che risuonino con il nostro pubblico target Monitoraggio: analizzare le prestazioni delle campagne, interpretare le metriche chiave e ottimizzare la spesa pubblicitaria per migliorare i tassi di conversione Reporting: Presentare report dettagliati sulle prestazioni delle campagne, offrendo raccomandazioni per ottimizzazioni future Gestione del content marketing e social media: supervisionare degli account corporate (IG, FB, TikTok, LinkedIn, YouTube) Collaborazione: lavorare a stretto contatto con i team interni, interfunzionali a garantire coerenza nella messaggistica e nel branding Tendenze: mantenersi aggiornato sulle tendenze del settore e le tecnologie emergenti per promuovere l’innovazione continua Qualifiche e abilità: 2-3 anni di esperienza nella pubblicità digitale, con un focus sulle campagne e-commerce Conoscenza approfondita delle piattaforme pubblicitarie digitali (Meta Ads Manager, TikTok Ads Manager) Conoscenza delle piattaforme ADV Google e di piattaforme di aggregazione (Funnel.io) Conoscenza dei principi SEO Abilità analitiche per interpretare i dati e prendere decisioni basate su di essi Eccellenti capacità comunicative e collaborative, con esperienza nel lavoro in team Capacità di gestione di progetti e campagne simultaneamente, attenzione al dettaglio E’ un plus possedere certificazioni come Meta Blueprint Cert. - Google Cert. Laurea in Marketing, Pubblicità, Comunicazione o settore affine Buona conoscenza della lingua inglese Se ritieni di avere la giusta combinazione di passione, creatività e competenze tecniche, inviaci il tuo curriculum!