Chi siamo: AKG Italia è parte del gruppo Angus Knight, una società Australiana co-fondata più di 30 anni fa da Duncan Angus, con la convinzione che compassione, esperienza e sviluppo delle competenze consentano alle persone di migliorare la propria vita e quella delle proprie comunità. Forniamo soluzioni innovative per l'occupazione, la salute e l'istruzione in sei Paesi e più di 300 sedi in Australia, Canada, Italia, Singapore, Svezia e Regno Unito. Tra i nostri clienti ci sono persone in cerca di lavoro, studenti e studentesse, governi e amministrazioni locali, aziende e organizzazioni. Oggi, AKG rimane fedele al suo scopo iniziale: valorizzare l’unicità delle persone aiutandole nei loro percorsi di occupazione e di istruzione, consentendogli di affermarsi all’interno delle loro comunità. Raggiungiamo i nostri obiettivi attraverso la nostra rete globale, le competenze e l’esperienza della nostra squadra, e l’impegno che manteniamo per raggiungere il nostro scopo. Operiamo nell’ambito delle Politiche Attive del Lavoro e della Formazione Finanziata, con la responsabilità di supportare gli utenti in cerca di lavoro nello sviluppo delle proprie competenze attraverso la progettazione ed erogazione di servizi di orientamento e percorsi di formazione specifica, necessari per realizzare e/o raggiungere i loro obiettivi professionali. Posizione: La risorsa avrà l’obiettivo di contattare utenti disoccupati che hanno manifestato interesse verso i servizi erogati da AKG Italia, finalizzati all’inserimento lavorativo. Le principali mansioni consisteranno In: - contattare i candidati potenzialmente disoccupati e verificarne l'idoneità per l'accesso ai programmi di Politiche Attive del Lavoro; - evidenziare i benefici e i servizi offerti nell'ambito dei programmi di Politiche Attive del Lavoro a tutti i candidati interessati e idonei; - supportare i potenziali candidati in merito alle attività propedeutiche alla registrazione ai programmi; - organizzare gli appuntamenti ai Case Manager per effettuare la registrazione e inserire la presa in carico sui portali delle Regioni di riferimento; - inserire i dati e Ie informazioni relativi all'utente nei sistemi aziendali preposti. La risorse ideale : Cerchiamo una risorsa che abbia esperienza di almeno 1 anno nelle attività di Customer Care telefonico outbound, che si sia occupato/a di gestione dei reclami e abbia lavorato per obiettivi. Cosa offriamo: Una realtà aziendale giovane, dinamica e in forte espansione, che crede fortemente nella propria mission di aiutare chi ha bisogno di noi e dei nostri servizi. Orario di lavoro Full-Time, dal lunedì al venerdì con orario dalle 9,00 alle 18,00 Possibilità di smart working 1 giorno alla settimana Ticket Restaurant elettronici da 8 euro al giorno PC portatile e cellulare aziendale Sede: Roma (zona metropolitana Marconi) Contratto: Tempo indeterminato CCNL Commercio, 14 mensilità.