La nostra azienda si trova a Cinisello Balsamo (MI) ed è parte del Gruppo Automotive Continental.
La risorsa inserita in stage farà parte del reparto Tachigrafi, Telematica e Servizi e affiancherà il Responsabile del reparto Operations nelle principali attività, al fine di garantire che i processi aziendali si svolgano senza intoppi, in modo sistematico ed efficace.
Le attività del reparto Operations richiedono un equilibrio fine tra la gestione delle attività quotidiane e l'ottimizzazione delle capacità operative per allinearsi agli obiettivi strategici a lungo termine. Che si tratti di coordinare i dettagli della catena di approvvigionamento, gestire le strutture o analizzare i dati operativi, il contributo dell'Operations Specialist è vitale per il successo di un'azienda.
Durante lo stage la risorsa apprenderà le principali attività di un Operations Specialist:
- **Gestione dei Processi**: Supervisione delle operazioni quotidiane per garantire che le attività siano in linea con le procedure e gli standard stabiliti. Semplificare i flussi di lavoro per eliminare le inefficienze e migliorare la produttività.
- **Comunicazione e gestione Fornitori e Venditori**: Stabilire e mantenere relazioni con fornitori e venditori per garantire le risorse e i servizi necessari. Occuparsi della ricezione del prodotto e verificare la conformità agli standard di qualità richiesti dall’azienda. Supportare il team di Vendita preparando e organizzando le spedizioni in sinergia con il Team Logistico.
- **Risoluzione dei Problemi**: Affrontare e risolvere rapidamente ed efficacemente le problematiche operative. Sviluppare piani di emergenza per mitigare i rischi e garantire la continuità.
- **Gestione di Flussi Logistici**: Guidare e coordinare progetti speciali mirati a migliorare l'efficienza operativa o implementare nuovi processi. Gestione di un piccolo magazzino dei prodotti locali (centraline elettroniche per localizzazione di veicoli) attraverso tool aziendali.
- **Allocazione delle Risorse**: Gestire le risorse, attrezzature e materiali, per garantire un'ottimale distribuzione e utilizzo. Coordinare con diversi dipartimenti per facilitare operazioni fluide.
**Requisiti**
- Diploma di scuola secondaria di secondo grado
- Buona padronanza di Excel, Word e PowerPoint
- buona conoscenza della lingua inglese
- Motivazione e predisposizione all'autonomia
- Problem solving e gestione delle priorità
- Capacità di lavorare in squadra
**Compenso**
€ 900/mese netti per 6 mesi
lo stage è rinnovabile di ulteriori 6 mesi
mensa aziendale per i giorni di presenza in sede
occasionale smart working, se compatibile con le attività
Contratto di lavoro: Tirocinio formativo/stage
Durata contratto: 6 mesi
Retribuzione: €900,00 al mese
Agevolazioni:
- Computer aziendale
- Mensa aziendale
📌 Operations Specialist Intern
🏢 Continental Automotive Trading Italia
📍 Cinisello Balsamo