Con una presenza globale e un brand riconosciuto per innovazione continua e attenzione alla gestione sostenibile delle risorse, il nostro Cliente rappresenta uno dei principali player industriali nel settore.
Per strutturare un team internazionale, stiamo cercando un SAP DM Applications Expert.
La figura si concentrerà su SAP, in particolare su DMC (MOM) e sui moduli SD, MM, PP. Collaborerà con diversi team aziendali cross-funzionali per valutare e fornire soluzioni di alta qualità, ottimizzando e migliorando il sistema SAP S/4HANA esistente.
Responsabilità principali includono la raccolta requisiti, la definizione di soluzioni funzionali e la gestione di iniziative progettuali, contribuendo al miglioramento continuo dei processi aziendali. Il ruolo prevede un coinvolgimento operativo e progettuale, con attenzione alla configurazione, documentazione e supporto tecnico legato ai moduli SAP DM, SD, MM, PP.
Principali responsabilità:
1. Analizzare le esigenze del business, documentare i requisiti e tradurli in specifiche funzionali, non funzionali e tecniche, valutando gli impatti su sistemi, processi e organizzazione.
2. Fornire supporto specialistico e operativo ai partner interni, risolvendo problemi complessi legati ai moduli SAP PP, MM e DM.
3. Raccogliere requisiti dettagliati dal business, stimando accuratamente lo sforzo necessario e identificando funzionalità, integrazioni e processi impattati.
4. Sviluppare piani di lavoro, calendari e supportare la stima delle risorse per analisti, sviluppatori, utenti e consulenti.
5. Collaborare con i team di sviluppo per risolvere problemi complessi e fornire soluzioni scalabili.
6. Pianificare e supportare attività di test, identificando e risolvendo difetti.
7. Consigliare il business sugli impatti delle soluzioni SAP, identificando rischi e criticità e costruendo rapporti di collaborazione con i partner aziendali.
8. Possedere una laurea in Tecnologie dell’Informazione, Informatica o campo correlato.
9. Avere esperienza come analista funzionale in progettazioni SAP, in particolare moduli DM, PP, MM, PM.
10. Certificazioni SAP correlate (SAP-PP, SAP-MM, SAP-Enterprise Architecture) e/o S/4HANA sono un plus.
11. Esperienza in progetti di Pianificazione della Produzione, Logistica, Trasporti e Gestione dei Materiali.
12. Conoscenza di S/4HANA e EWM è altamente desiderata.
13. Ottime capacità di lavoro in team, collaborazione interfunzionale, problem solving, comunicazione, analisi e presentazione.
#J-18808-Ljbffr