CDS - Casa della Salute S.p.A., Azienda sanitaria attualmente presente in Liguria e Piemonte con 38 strutture e un importante piano di sviluppo in nuovi mercati, sta ricercando una risorsa da inserire nel nostro dipartimento legal. Descrizione del profilo : Stiamo cercando una risorsa da inserire nella Direzione Affari Legali e Societari. La persona selezionata supporterà il team nella gestione di contratti, contenziosi, operazioni straordinarie, affari societari, compliance normativa, privacy e autorizzazioni sanitarie. Nello specifico la risorsa individuata si occuperà di: Supportare la redazione e l’adattamento di contratti ordinari (locazione, appalto, sponsorship) e straordinari (fusioni, acquisizioni, operazioni di restructuring), assicurando il loro allineamento alle linee guida aziendali. Monitorare l’evoluzione dei contenziosi e gestire la comunicazione e la contrattazione con le controparti, assicurandosi che tutte le attività siano conformi alle normative applicabili. Monitorare le normative legali e regolamentari applicabili alla società, assicurandone la compliance Supportare la redazione di documenti contrattuali in materia privacy, con attenzione al GDPR e alla privacy aziendale Supportare nella gestione degli affari societari del Gruppo, rispettando le regole di governance, definendo linee guida metodologiche e assicurando l'adempimento degli obblighi societari. Contribuire ai processi di due diligence legati a operazioni straordinarie e supervisionare la redazione dei contratti relativi. Preparare le istanze autorizzative per l’apertura o la ristrutturazione dei poliambulatori, coordinando e partecipando ai sopralluoghi da parte degli enti competenti. Requisiti Laurea Magistrale in Giurisprudenza Esperienza di almeno 2-3 anni in contesti legali o studi professionali con focus su GDPR e Privacy Costituisce requisito preferenziale l’aver conseguito l’abilitazione alla professione di Avvocato Competenze Esperienza nella contrattualistica aziendale, nel diritto societario e normativa sulle privacy (GDPR) Competenze organizzative: capacità di gestire più attività contemporaneamente, rispettando le scadenze e le priorità Capacità di lavoro in team: Attitudine a collaborare con colleghi e consulenti esterni in un ambiente dinamico Precisione e organizzazione: attenzione ai dettagli e capacità di strutturare e pianificare attività Sede di lavoro : HQ Genova - Via Balleydier 7 c/o Torre MSC con 1 giorno di smart working a settimana. Cosa offriamo? La posizione offre l'opportunità di crescere professionalmente in un contesto dinamico, con un focus su diversi aspetti della gestionale legale aziendale. Si propone un contratto a tempo indeterminato e la RAL sarà commisurata in base all’esperienza pregressa – CCNL Confcommercio Salute, sanità e cura – 14 mensilità.