 
        Per azienda specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni innovative e sostenibili, siamo alla ricerca di un/una RESPONSABILE AMMINISTRATIVO CONTABILE La risorsa si occuper della gestione del sistema amministrativo, contabile e finanziario, garantendo il corretto andamento delle attivit e coordinando il team dedicato. In particolare, si occuper di: Coordinamento dell’ufficio amministrativo, Controllo dell’andamento economico-finanziario, redazione budget e contabilit analitica, Gestione dei rapporti con studi commercialisti, collegio sindacale, revisori, banche e broker assicurativi, Gestione della tesoreria, anticipi contratti e fatture, monitoraggio dei movimenti bancari e riconciliazione dei conti, Effettuazione dei pagamenti, monitoraggio e riconciliazione incassi, Tenuta e stampa dei libri sociali e civilistici obbligatori, Adempimenti IVA e fiscali in genere, Predisposizione del bilancio ante imposte completo di scritture di assestamento. Requisiti: Diploma in Ragioneria e/o Laurea in discipline economico-finanziarie o affini, Esperienza di almeno 3-5 anni in ruolo analogo, preferibilmente in contesti industriali, Ottime conoscenze contabili, fiscali e finanziarie, con familiarit nella contabilit generale e nel controllo di gestione, Ottima padronanza dei principali gestionali contabili e del pacchetto Office (in particolare Excel), Proattivit, problem solving e capacit decisionali, Leadership, capacit di delega e orientamento al lavoro di squadra, Operativit diretta nelle competenze dell’ufficio a supporto del team contabile, Gradita esperienza con sistemi ERP e DocFinance, Buona conoscenza della lingua inglese. Offriamo: Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato, Inquadramento e retribuzione commisurati a competenze ed esperienza, Ruolo di primaria importanza all’interno dell’organizzazione, con riporto diretto al Consiglio di Amministrazione. Sede di lavoro: vicinanze di Zingonia (BG) vetrinabakeca