Chi siamo: In Lucart abbiamo una vision: condividere un futuro sostenibile con i nostri stakeholder. Ci prendiamo cura delle persone e dell'ambiente con soluzioni per l’igiene. La sostenibilità è l’elemento che ispira le nostre innovazioni per la costruzione di un futuro migliore, da condividere con tutti.
Posizione Stiamo selezionando un conduttore per la centrale termoelettrica dello stabilimento di Porcari (LU) il quale gestirà, con il team dedicato, la generazione sicura ed efficiente di vapore per uso industriale e la produzione di energia, supervisionando inoltre il depuratore acque reflue del processo cartario.
Principali compiti e responsabilità della figura saranno: effettuare le regolazioni e i settaggi dell’impianto biologico e dell’impianto turbina; supervisionare le fasi di lavorazione degli impianti; effettuare i controlli periodici in continuo sugli impianti di competenza mediante sistema DCS; effettuare i controlli periodici in campo sugli impianti di competenza; eseguire le analisi chimiche sulle acque campionate; eseguire le analisi fisiche sui fanghi campionati; eseguire le pulizie previste sui diversi impianti; registrare gli esiti dei controlli periodici e delle analisi effettuate sui sistemi aziendali; intervenire direttamente nella risoluzione di malfunzionamenti di modesta complessità sugli impianti di competenza; segnalare al Responsabile eventuali malfunzionamenti degli impianti di competenza o eventuali situazioni anomale complesse; attivare in caso di necessità le procedure di emergenza previste per la risoluzione di situazioni complesse; collaborare con il Responsabile nella gestione di eventuali emergenze; applicare le Pratiche operative della propria area di competenza; applicare le Procedure di Sicurezza e Ambiente e rispettare le buone prassi in materia di ambiente, salute e sicurezza sul lavoro
Requisiti Patentino di 1°/2° grado per la conduzione di generatori di vapore o diploma ITI ad indirizzo Meccanico; Esperienza pregressa nella conduzione di centrali termoelettriche e/o impianti di depurazione acque; Disponibilità al lavoro su turnazione a ciclo continuo (4-2); Capacità di interpretare dati e analizzare le prestazioni produttive; Abilità di problem-solving e capacità di prendere decisioni rapide; Orientamento alla sicurezza.
Tutte le candidature saranno trattate con la massima riservatezza, nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679 - GDPR).
La selezione del personale avviene nel rispetto del D.Lgs. 198/2006 (\"Codice delle pari opportunità tra uomo e donna\") e del D.Lgs. 215/2003 (\"Attuazione della parità di trattamento tra le persone indipendentemente dalla razza e dall'origine etnica\").