La Risorsa sarà inserita all'interno della funzione "Amministrazione Finanza e Controllo" e riporterà al Responsabile di funzione. Dovrà curare e gestire tutti gli aspetti amministrativi delle diverse società del gruppo. Le sue responsabilità includeranno:
1. Svolgere le operazioni amministrative legate alla registrazione, archiviazione e conservazione delle fatture attive e passive, verificando la presenza delle autorizzazioni necessarie per il pagamento;
2. Procedere alla registrazione contabile, secondo la normativa vigente, dei fatti aziendali riguardanti il ciclo attivo e passivo, il personale, gli investimenti e altri eventi di contabilità generale;
3. Predisporre e verificare le liquidazioni IVA periodiche, monitorando lo scadenziario fiscale per garantire il rispetto degli adempimenti di legge;
4. Gestire le attività di chiusura contabile mensile;
5. Assicurare la corretta tenuta dei libri obbligatori;
6. Gestire le attività di tesoreria, con riconciliazioni mensili con le banche e le posizioni assicurative.
Alla risorsa viene richiesto di garantire:
* Il presidio del servizio di contabilità, assicurandone correttezza e conformità alle esigenze aziendali e alle normative vigenti;
* Il controllo della correttezza formale e sostanziale delle operazioni contabili e amministrative;
* La predisposizione dei bilanci aziendali;
* La corretta allocazione dei costi ai centri di costo secondo il modello di Controllo di Gestione.
Requisiti:
* Diploma di ragioneria e/o laurea in economia;
* Interesse per l'area amministrativa e conoscenza delle normative contabili e fiscali di riferimento;
* Esperienza minima di 2-3 anni in aziende strutturate, preferibilmente nel settore commerciale;
* Ottima conoscenza degli applicativi Office, in particolare Excel, e di sistemi ERP gestionali;
* Requisito preferenziale: conoscenza e capacità di gestione dell'IVA per cassa e contabilità semplificata per cassa.
Completano il profilo:
* Capacità di teamwork e problem solving;
* Precisione, affidabilità, riservatezza, orientamento al risultato, pianificazione;
* Motivazione, flessibilità, adattabilità, proattività;
* Buone doti relazionali e comunicative per interagire con colleghi e altre funzioni aziendali.
Offerta:
* Contratto di sostituzione maternità;
* Orario full time dal lunedì al venerdì;
* Inquadramento e retribuzione valutati in base all'esperienza;
Si invita a consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali sulla privacy.
Tipo di contratto: Tempo pieno, part-time, determinato;
Durata: 6 mesi;
Orario part-time: 30 ore settimanali;
Stipendio: €1.100,00 - €1.600,00 mensili;
Benefit: Buoni pasto;
Orario:
* Lunedì - Venerdì
* Turno diurno
Retribuzione supplementare:
* Bonus
* Quattordicesima
* Straordinari
* Tredicesima
Esperienza richiesta:
* Contabile: almeno 2 anni (obbligatorio)
Sede di lavoro: In presenza
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