 
        
        Manpower SRL è alla ricerca di un Supply Chain Manager per una società specializzata nella distribuzione di carta e articoli per cancelleria di Jesi (AN). Opera prevalentemente nel canale della grande distribuzione, con un’offerta ampia di prodotti scolastici, per ufficio e tempo libero, puntando su creatività, sostenibilità e qualità. 
Il supply chain manager, è una figura professionale esperta nel suo ruolo, che coordina un team di persone per gestire e ottimizzare l'intera catena di approvvigionamento dell’azienda, dalla produzione alla distribuzione finale. 
Le sue mansioni includono la pianificazione della domanda, la gestione degli acquisti e dei fornitori, il coordinamento della produzione, la gestione del magazzino in outsourcing e la logistica e distribuzione dei prodotti ai Ce.Di e punti vendita della Notevole Distribuzione sia nazionale che estera. 
Il/la candidato/a ideale ha una solida esperienza nel coordinamento delle attività logistiche, di approvvigionamento, produzione e distribuzione, con una spiccata attitudine al problem solving e all’analisi dei dati. 
Principali mansioni da svolgere: 
Pianificazione e gestione strategica: analizza i dati di vendita, utilizza programmi di MRP, prevede la domanda futura con budget e analisi dei trends e definisce strategie per garantire un flusso di materiali e prodotti efficiente e per migliorare l'efficienza complessiva dell'azienda. 
Approvvigionamento: Seleziona i fornitori, negozia i contratti e si assicura che le materie prime siano disponibili al momento giusto. 
Gestione scorte e magazzino: Monitora i livelli di inventario per evitare sprechi o carenze e organizza le operazioni di magazzino. 
Logistica e distribuzione: Organizza il trasporto e la distribuzione dei prodotti finiti ai clienti, ottimizzando i percorsi e i costi. 
Miglioramento continuo: Analizza le performance della supply chain e implementa miglioramenti per ottimizzare e digitalizzare i processi e ridurre tempi e costi. 
Requisiti: 
Esperienza: è richiesta un’esperienza nel ruolo specifico di almeno 5 anni, preferibilmente in aziende operanti con la Grande Distribuzione. Esperienza nel coordinamento di collaboratori. 
Formazione: Laurea in Economia e management, Ingegneria gestionale o Ingegneria dei trasporti e della logistica, sono graditi corsi di specializzazione in area logistica. 
Competenze tecniche: È fondamentale possedere una conoscenza approfondita delle dinamiche del mercato, della logistica e degli strumenti informatici specifici per la supply chain, CRM, ERP, Office in particolare Excel e Acces. 
Lingue: Inglese a livello C1 sia parlato che scritto oltre ad una seconda lingua spagnolo o francese. 
Residenza: si richieda la residenza in provincia di Ancona. 
Ruolo nell'azienda 
È una figura chiave per la competitività dell'azienda, poiché la sua gestione efficiente ha un impatto diretto sui costi e sulla soddisfazione del cliente. 
Lavora a stretto contatto con diversi reparti aziendali e con i fornitori esterni per assicurare il raggiungimento degli obiettivi prefissati. 
Competenze trasversali: 
Empatia e rispetto; 
Predisposizione al Lavoro di Squadra; 
Affidabilità; 
Flessibilità e disponibilità; 
Capacità comunicative; 
Capacità critica; 
Capacità organizzativa; 
Capacità di osservazione; 
Capacità decisionali; 
Capacità di Problem Solving; 
Capacità di lavorare sotto pressione; 
Capacità di negoziazione; 
Se sei interessato/a all'opportunità in questione, candidati all'annuncio ed invia il tuo CV alla mail fabriano.miliani2@manpower.it oppure chiama al numero 07319. VI ASPETTIAMO!