Nello specifico, il Social Media Manager, effettuando l’analisi strategica delle opportunità di interesse in ambito Social ed in linea con gli obiettivi del Gruppo, si occuperà di :
* Gestire e monitorare i social media aziendali in base alla strategia e agli obiettivi condivisi;
* Redigere e aggiornare i piani editoriali;
* Gestire anche le altre due società del gruppo;
* Implementare strategie di sviluppo della brand awareness e di gestione della reputazione online;
* Supportare nella creazione dei contenuti per i diversi canali e redigere dei copy sintetici ed efficaci assicurando la coerenza con l’immagine e il _tone of voice_ aziendali;
* Gestione della community e moderazione pagine;
* Monitorare i KPI (qualitativi e quantitativi) e mettere a punto azioni correttive in ottica di ottimizzazione continua;
* Avere esperienza come grafico pubblicitario.
Requisiti
* Laurea magistrale in Marketing / Comunicazione, o simili;
* 2+ anni di esperienza maturata all’interno di direzioni marketing o in agenzie / firme di consulenza;
* Capacità di usare un programma di grafica;
* Capacità di analisi e di reporting avanzate;
* Capacità di gestire in modo efficace più progetti contemporaneamente in un contesto dinamico;
* Spiccate capacità comunicative (scritte e verbali);
* Autonomia e proattività;
* Conoscenza degli strumenti digitali e delle principali tendenze online.
Contratto di lavoro : Tempo pieno
Orario :
* Dal lunedì al venerdì
* Festivo
* Turno diurno
Tipi di retribuzione supplementare :
* Quattordicesima
* Tredicesima
Domande di preselezione :
* Esperienza di grafico pubblicitario
Esperienza :
* Social media manager : 1 anno (Obbligatorio)
Lingua :
* Inglese (Preferenziale)
#J-18808-Ljbffr