Descrizione del ruolo
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La risorsa selezionata riporterà direttamente al Direttore Risorse Umane e, dopo un iniziale periodo di affiancamento e formazione, sarà progressivamente autonoma nello svolgimento delle seguenti attività:
1. Gestione amministrativa del personale, nel rispetto delle normative vigenti e delle policy aziendali;
2. Cura degli adempimenti fiscali, contributivi e legali, incluse le comunicazioni obbligatorie verso gli enti (INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate, ecc.);
3. Registrazione, elaborazione e controllo presenze, assenze, malattie e ferie;
4. Gestione dell'archivio documentale secondo normativa GDPR;
5. Supporto operativo nei processi di onboarding e offboarding, limitatamente agli aspetti amministrativi;
6. Produzione di reportistica HR (es. turnover, assenteismo, costo del personale);
7. Gestione del rapporto con il consulente paghe e supervisione dei cedolini;
8. Supporto alle filiali estere per la gestione contrattuale e controllo delle buste paga;
9. Monitoraggio della compliance normativa e contributiva dell'organizzazione;
10. Collaborazione con stakeholder interni ed esterni, garantendo affidabilità, trasparenza e precisione.