CINECA, il più grande centro di supercalcolo in Italia e consorzio all’avanguardia che unisce università, ricerca e istituzioni, è alla ricerca di un/a Data Analyst per il team Data.
📌 Modalità di lavoro: Ibrido (Casalecchio di Reno - BO o Napoli) + smart working
Responsabilità
* 👉 Progettare modelli semantici e interrogare fonti dati tramite SQL, con focus su tematiche di contabilità e controllo di gestione.
* 👉 Sviluppare report e dashboard su Power BI per restituire analisi chiare e fruibili ai referenti dei consorziati.
* 👉 Interfacciarti con i referenti di area per comprendere le esigenze di business e tradurle in modelli dati e visualizzazioni concrete.
* 👉 Lavorare in continuità su progetti consolidati, interrogando fonti dati esistenti su ambienti cloud e collaborando con il team tecnico per garantire qualità e coerenza del dato.
Qualifiche
* ✅ Hai 2-3 anni di esperienza nella modellazione dati con SQL e conosci i principi di contabilità e controllo di gestione.
* ✅ Possiedi una laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, Statistica, Informatica o affini.
* ✅ Hai esperienza con Power BI o tool di visualizzazione equivalenti.
* ✅ Hai familiarità con ambienti cloud Azure e strumenti di ETL.
* ✅ Possiedi ottime doti comunicative e sei in grado di rapportarti con stakeholder tecnici e non.
* 🚀 Nice to have: esperienza pregressa con Python
📍 Sede: Casalecchio di Reno (BO) o Napoli
📌 Selezione: colloquio conoscitivo (HR & Tech) + colloquio finale
#J-18808-Ljbffr