Descrizione aziendaOpenjobmetis spa ricerca per rinomata azienda operante nel settore delle raccorderie unImpiegata/o Assistente Amministrativo-Contabilecon esperienza che supporti il responsabile finanziario nelle attività amministrative e contabili.
PosizioneLa risorsa si occuperà di svolgere le seguenti mansioni:
Smobilizzo dei crediti: Gestione e recupero dei crediti aziendali.
Gestione dei rapporti con le società di factoring: Coordinamento e comunicazione con le aziende di factoring per la cessione dei crediti.
Verifica dei pagamenti da parte dei clienti: Controllo e monitoraggio dei flussi di pagamento, con azioni correttive in caso di ritardi.
Gestione documentale per import/export: Preparazione e gestione dei documenti necessari per le conferme d'ordine relative alle importazioni ed esportazioni di prodotti finiti, sia per i paesi dell'UE che extra-UE, ovvero la predisposizione della documentazione per le banche e le dogane.
Requisiti richiesti:Diploma di maturità in ambito economico o laurea in discipline affini.
Esperienza pregressa in ambito amministrativo-contabile (preferibilmente in aziende di metalmeccaniche o import/export).
Conoscenza delle normative economiche in materia di vendita.
Capacità di gestione dei crediti e dei pagamenti.
Ottima conoscenza di Excel e dei principali strumenti informatici.
Precisione, affidabilità e attitudine al lavoro in team.
Altre informazioniOffriamo:Contratto a tempo indeterminato.
Opportunità di crescita competente in un contesto dinamico e strutturato.
Formazione continua e supporto in tutte le attività.
Retribuzione da definire in base all'esperienza pregressa
Luogo di lavoro: Brescia ovest
Orario: full time
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs.
198/2006.
Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
#J-18808-Ljbffr