 
        Responsabilità e mansioniA seconda dell'esperienza e del livello di responsabilità, le attività tipiche possono includere:Fornire una valutazione iniziale del grado di gravità e urgenza dei sinistri, assicurandosi che venga seguita la procedura corretta e che tutte le parti interessate siano coinvolte e/o tenute informateGarantire una rapida gestione dei procedimenti pendenti e in sospesoAssistere gli assicuratori prima, durante e dopo la nomina di avvocati, esperti e consulenti esterni, se necessarioAssistere gli intermediari assicurativi, gli assicurati, gli assicuratori e i colleghi nel coordinamento dei procedimenti legali, garantendo che venga intrapresa la linea d'azione più appropriata in relazione al sinistro specificoAnalizzare le informazioni raccolte tramite l'indagine e segnalare i risultati e le raccomandazioni al/la proprio/a referenteEsaminare i moduli di richiesta di risarcimento e altri documenti per determinare la copertura assicurativa in base ai fatti e ai termini e alle condizioni della polizza, nonché valutare la potenziale responsabilità e l'esposizione dell'assicurato entro i terminiDefinire le riserve entro i limiti di competenza e raccomandare modifiche alle riserveSegnalare periodicamente le attività di gestione dei sinistri al/la proprio/a referenteNegoziare rapidamente accordi transattivi e stragiudiziali con particolare attenzione all'equità e in conformità con le prassi e le procedure aziendaliPreparare relazioni sui risultati delle indagini, delle transazioni e dei dinieghi dei sinistriCollaborare con assicuratori, produttori, assicurati e terze parti coinvolte nei sinistri per garantire un livello ottimizzato di comunicazione e scambio di informazioni, anche tramite la piattaforma web dell'aziendaCompetenze ed esperienzaConoscenza delle prassi e dei processi del mercato assicurativoEsperienza e comprensione del diritto e delle procedure civili, commerciali, amministrative e penali italiane, nonché delle procedure di contenzioso e arbitratoBuone capacità di comunicazione scritta e orale, sia in italiano che in ingleseBuone capacità di negoziazioneAdeguata gestione del tempo e capacità di rispettare le scadenzeCompetenze amministrative e informatiche (conoscenza di Word, Excel e Outlook)Pacchetto retributivoSettimana lavorativa di 4 giorniRAL competitiva, rivista ogni annoBonus di rendimento annualePremi semestraliBuoni pastoBuono anniversarioBuono compleanno