Oasi Lavoro S.p.A. è un’Agenzia per il Lavoro, iscritta all’Albo Informatico con autorizzazione ministeriale: 13/I/21126, con sede legale a Bologna e filiali in diverse Regioni italiane (Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Marche). Oasi Lavoro Spa OPERA DA PIU’ DI 10 ANNI nel mercato del Lavoro, proponendosi come Operatore autorizzato a svolgere la delicata funzione di raccordo tra le necessità delle Aziende che necessitano di incrementare la forza lavoro, e i lavoratori, che mettono a disposizione competenze, potenziale e qualità. Posizione: Il nostro cliente è la filiale italiana di una nota società multinazionale attiva nel settore servizi che ci ha incaricati di selezionare un/a RESPONSABILE AMMINISTRATIVO E FINANZIARIO. La figura inserita, che riporterà direttamente alla Direzione e ai revisori esterni, sarà responsabile delle Finanze, dell'Amministrazione e delle Risorse Umane. In dettaglio: - assicurare la corretta applicazione delle politiche e le linee guida dell'azienda; - collaborare con il senior management nella gestione amministrativa delle commesse; - mantenere i rapporti con i rappresentanti di tutte le parti interessate, ad esempio banche, autorità fiscali, revisori, consulenti fiscali e autorità; - analizzare e riferire sulle prestazioni finanziarie e commerciali dell'azienda; - a stretto contatto con il revisore dei conti e con lo studio di consulenza del lavoro dovrà garantire la corretta contabilità, le buste paga, i bilanci annuali e la trasparenza finanziaria, compresa la presentazione di tutte le dichiarazioni e relazioni fiscali; - sviluppare la struttura di reporting e i KPI necessari; - attuare la politica di CSR del gruppo; - garantire la conformità dei processi aziendali agli standard ISO e ad altre linee guida internazionali; - sostenere l'implementazione di Salesforce CRM e del sistema ERP Gamma Enterprise. Requisiti: Requisiti: - solide competenze in materia di contabilità/revisione, diritto tributario e del lavoro; - profonda conoscenza del Codice degli Appalti e autonomia nella gestione dei rapporti con la Pubblica Amministrazione; - esperienza pluriennale e completa nella gestione finanziaria di una PMI; - confidenza con le normative contabili e legali; - forte capacità di leadership; - spiccate doti comunicative; - conoscenza fluente della lingua inglese; - attitudine al problem solving; - disponibilità a occasionali trasferte in Italia e Francia. Requisito preferenziale: - buona padronanza della lingua francese. Altre informazioni: Inserimento diretto in azienda, full time. Tempo indeterminato. CCNL Commercio Confesercenti 1° Livello.