ADDETTO/A BACK OFFICE SETTORE FINANZA AGEVOLATA Luogo di lavoro: REGGIO EMILIAPer il potenziamento della sede di Reggio Emilia di una dinamica società specializzata nella consulenza finanziaria alle aziende (finanza agevolata e finanza straordinaria d’impresa), stiamo ricercando un/una:ADDETTO/A BACK OFFICE SETTORE FINANZA AGEVOLATALa figura verrà inserita nella struttura di Reggio Emilia (circa 15 persone) e dovrà occuparsi in autonomia di pratiche di finanza agevolata a supporto dei clienti della società. La figura verrà inserita nel team del Back Office (4 persone) e riporterà direttamente alla responsabile di tale ufficio.Nello specifico, la risorsa si occuperà di gestione pratiche relative a Bando Inail, Bandi camera di commercio, Bandi Regione Emilia-Romagna, Finanziamenti Simest, Nuova Sabatini, Credito di imposta 4.0, Credito di imposta 5.0, Credito di imposta R&D. Principali Attività e Responsabilità: gestione e supporto ai clienti dalla fase di analisi di fattibilità, alla raccolta e verifica della documentazione, fino al completamento delle pratiche, con eventuali organizzazioni di perizie tecniche giurate e asseverazioni di revisori dei conti; affiancamento alle aziende clienti nella compilazione e gestione dei Bandi per la richiesta di agevolazioni a fondo perduto, o nella predisposizione della documentazione tecnica ed analitica finalizzata all’ottenimento di un’agevolazione fiscale; monitoraggio della pubblicazione di nuovi Bandi per contributi a fondo perduto e agevolazioni fiscali predisponendo materiale informativo da inviare alle liste di distribuzione d’interesse; predisposizione e inserimento sui gestionali aziendali di offerte commerciali e documenti ufficiali; richiesta/sollecito della documentazione necessaria ai clienti nel rispetto delle procedure e dei tempi indicati dai Bandi; supporto alla struttura nella redazione di documenti di rendicontazione e di prospetti di gestione interna; utilizzo ed implementazione del CRM aziendale; supporto ai commerciali e tecnici nella consulenza strategica sulle opportunità di finanziamento; costante interfaccia con la Responsabile del Back Office, i Commerciali e l’area Tecnica per gestire e completare le pratiche assegnate con la massima cura, efficacia e nel rispetto delle scadenze; aggiornamento continuo sulla normativa e relative opportunità.Requisiti: In possesso di diploma o laurea triennale (preferibilmente ad indirizzo economico); esperienza di almeno 2 anni in un ruolo analogo e nel medesimo settore (società di finanza agevolata); è preferibile la provenienza da società di piccole-medie dimensioni in cui ciascuna persona si occupa di pratiche anche molto eterogenee; imprescindibile conoscenza ed esperienza nella gestione di pratiche relative al Bando Inail, Bandi camera di commercio (es. Voucher Internazionalizzazione, Voucher 4.0, Certificazioni ambientali, ecc.), Bandi Regione Emilia-Romagna (es. Bando Fiere, Bando transizione digitale delle imprese, bando Internazionalizzazione, ecc.) è gradita la conoscenza ed esperienza nella gestione di pratiche relative al Finanziamenti Simest, Nuova sabatini, Credito di imposta 4.0, Credito di imposta 5.0, Credito di imposta R&D. proattività, dinamismo e capacità di lavorare per scadenze; accuratezza e orientamento al risultato; buone capacità relazionali e attitudine al problem solving; buona conoscenza del pacchetto Office; voglia di crescere e di maturare nuove competenze professionali; disponibilità a lavorare 5 giorni su 5 presso la sede di Reggio Emilia. preferibilmente con residenza/domicilio in provincia di Reggio Emilia.Cosa offriamo: Inquadramento e la retribuzione commisurati all’esperienza della persona e nel rispetto degli equilibri interni; Agevolazione per il pasto; Sistema incentivante legato al n° e tipologia/complessità delle pratiche gestite e chiuse ogni anno; Premi a fine anno a discrezione della Direzione; Contratto a t. indeterminato o t. determinato scopo assunzione; Flessibilità oraria in ingresso e orario estivo (venerdì pomeriggio a casa); Opportunità di crescita professionale in un team giovane, affiatato e competente; Ambiente molto serio e professionale, ma al contempo accogliente e sereno. Riferimento: LV1106/25 Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: REGGIO EMILIA Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/addetto-a-back-office-settore-finanza-agevolata-reggio-emilia/17318429.html