Tecnico di Sicurezza Coordinamento
La nostra azienda cerca un professionista qualificato per ricoprire il ruolo di tecnico della sicurezza con responsabilità di coordinamento della sicurezza.
Ricerca e selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le nostre aziende clienti.
Il tecnico della sicurezza si occupa di garantire il rispetto delle normative in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Compiti principali:
* Elaborazione e aggiornamento di documenti di valutazione dei rischi (DVR), piani di organizzazione e gestione dei servizi (POS), piani di sicurezza coordinata (PSC) e dispositivi di valutazione dei rischi individuale (DUVRI)
* Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione
* Sopralluoghi nei cantieri, audit interni e controllo delle non conformità
* Formazione e informazione dei lavoratori
* Gestione delle emergenze e redazione del piano di emergenza
* Contatto con enti ispettivi e clienti pubblici/privati
* Redazione di rapporti periodici e statistiche sugli infortuni e near miss
* Applicazione delle norme UNI, CEI e ISO 45001
I requisiti per l'incarico:
* Titolo di laurea abilitante per la mansione (Ingegneria Civile o tecniche della prevenzione)
* Moduli formativi per RSPP (Modulo A+B-SP2+C) o ASPP (Modulo A+B-SP2)
* Corso di aggiornamento per la coordinazione dei cantieri
* Abitudine nell'utilizzo del pacchetto office e software per la redazione di documenti (HSE, CAD)
Aree di specializzazione:
* Cantieri infrastrutturali
Condizioni di lavoro:
L'orario di lavoro è full time dal lunedì al venerdì.
Caratteristiche richieste:
* Comunicazione efficace
* Problem solving
* Capacità decisionale
Benefici dell'incarico:
L'incarico offre un'opportunità di crescita professionale e formativa.