Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Per importante realtà multinazionale leader nel settore delle Utilities, siamo alla ricerca di un/una Customer Experience Manager (CEX) La figura, riportando direttamente al direttore del dipartimento, sarà inserita nel macro-team Operation & Customer Service, il cui obiettivo è quello di sviluppare nuove soluzioni e migliorare quelle esistenti al fine di garantire il miglior servizio. Principali responsabilità: - Progettare le strategie di customer experience volte ad aumentare la fidelizzazione, ridurre il tasso di abbandono e massimizzare il valore del portfolio; - Coordinare e gestire un team a diretto riporto, comprende tutte le funzioni necessarie per la execution di ogni progetto; - Dialogare e interfacciarsi con il dipartimento global di customer experience; - Mappare il percorso del cliente e identificare opportunità per intervenire in modo proattivo per conto del cliente; - Sviluppare punti di ascolto nel percorso del cliente, definire la segmentazione della base clienti e le diverse strategie e identifica le opportunità di miglioramento continuo; - Collaborare con il dipartimento Marketing e le altre divisioni aziendali al fine di sviluppare progetti efficaci per una migliore esperienza del cliente; - Definire e monitorare i KPI di CX in tutti i punti di contatto con il cliente; - Mappare ed ottimizzare l’esperienza del cliente lungo il suo Customer Journey; - Promuovere una cultura della _Customer Excellenc_e all'interno dell'organizzazione. Requisiti - Esperienza in un ruolo analogo di almeno 5 anni, all’interno di contesti strutturati ed internazionali; - Solida esperienza in realtà innovative di prodotto/servizio orientare al B2C; - Laurea in discipline STEM o Economiche; - Ottima conoscenza della lingua inglese; - Ottima Conoscenza del Pacchetto Office; - Eccellente conoscenza di Excell; - Ottime competenze relazionali e comunicative. Ulteriori informazioni: - Sede di lavoro: Roma; - L’inquadramento contrattuale e retributivo sarà valutato in base all’esperienza maturata; - MBO welfare aziendale assicurazione sanitaria e ticket restaurant. LI-PC