Il nostro cliente, multinazionale leader nel settore Aerospazio e Difesa nonché principale realtà industriale italiana, ci ha incaricato di ricercare un/a, per il Quartier Generale nei pressi di Londra (UK). Industrial Physical Security - Facility Management
OBIETTIVO DELL’INCARICO:
Garantire la sicurezza fisica delle strutture industriali, inclusi gli edifici, gli impianti, le attrezzature e il personale, implementando e mantenendo un sistema di sicurezza fisica robusto ed efficace, in linea con gli standard FSC e le normative per la gestione di strutture classificate.
RESPONSABILITA’: Sviluppare e implementare politiche, procedure e standard di sicurezza fisica per le strutture industriali, in conformità con gli standard FSC e le normative per la gestione di strutture classificate.
Supervisionare e coordinare le attività del team di sicurezza fisica, inclusi guardie giurate, addetti al controllo accessi e operatori di videosorveglianza.
Condurre valutazioni del rischio e analisi delle vulnerabilità per identificare e mitigare le minacce alla sicurezza fisica.
Gestire gli incidenti di sicurezza e le violazioni della sicurezza fisica.
Implementare e mantenere controlli di sicurezza fisici, come sistemi di controllo accessi, videosorveglianza, sistemi di allarme e recinzioni.
Garantire la conformità con le normative e gli standard di sicurezza applicabili, inclusi gli standard FSC e le normative per la gestione di strutture classificate.
Fornire formazione e sensibilizzazione sulla sicurezza fisica al personale.
COMPITI: Supervisionare l'implementazione e la manutenzione dei sistemi di sicurezza fisica, come sistemi di controllo accessi, videosorveglianza, sistemi di allarme e recinzioni.
Gestire l'accesso alle strutture, inclusi il rilascio di badge, la verifica delle autorizzazioni e il monitoraggio degli ingressi e delle uscite.
Condurre ispezioni di sicurezza regolari per verificare l'efficacia dei controlli di sicurezza e identificare potenziali vulnerabilità.
Indagare sugli incidenti di sicurezza fisica e implementare misure correttive.
Collaborare con le forze dell'ordine e gli enti di emergenza in caso di necessità.
Garantire la sicurezza del trasporto di materiali sensibili.
Redigere report e presentazioni sullo stato della sicurezza fisica.
REQUISITI: Titolo di studio: Laurea
Seniority: 3 anni di esperienza
Conoscenze e competenze tecniche: Esperienza nella definizione dei requisiti di sicurezza fisica per la tutela delle informazioni e dei materiali classificati;
Perfetta conoscenza delle normative relativa alla Tutela delle Informazioni Classificate (rif. DPCM 5/2015 e ) e dei relativi processi;
Solida conoscenza delle direttive PCM-ANS 6/2006 applicabile in materia.
Conoscenza approfondita dei processi e delle problematiche di gestione dei materiali e della documentazione classificata;
Capacità di raccolta delle informazioni (reporting), redazione di documentazione.
Conoscenze linguistiche:inglese C1
Competenze informatiche:Pacchetto Office
Altro: disponibilità a trasferte, Certificazioni specifiche.
Sede: nei pressi di Londra (UK).