WMR Group (di cui fanno parte Studio Cappello, Adviva, WMRH): _affianchiamo le aziende per accelerare la crescita del loro valore, del loro business, del loro fatturato. Offriamo servizi e consulenza di digital marketing abilitando le migliori tecnologie.Studio Cappello._ Studio Cappello. Dal 2004 siamo i pionieri del Digital Marketing in Italia con focus su come gli utenti cercano, trovano e preferiscono prodotti e servizi. Massimizziamo le performance mirando la comunicazione sulla Customer Journey. Affianchiamo le aziende con ambiziosi obbiettivi di crescita che vogliono massimizzare la loro presenza online tramite attività strategica e operativa di digital marketing. L’approccio Data Driven ci permette di perseguire performance d’eccellenza massimizzando il ROI e i risultati dei servizi di web advertising, promozione e comunicazione mirati su obbiettivi precisi quali leads, vendite on-line e in-store, acquisizione clienti, life time value. Siamo una delle digital marketing agency più certificate in Italia ed EMEA (Europa):Google Premier Partner, Google Marketing Platform Certified (Analytics, Data Studio, Tag Manager, Search 360, Campaign Manager), Facebook Marketing Partner, Microsoft ADS Partner, Sky Media Adv Partrner, Mediamond Partner, Amazon Ads Certified, Alibaba Partner, Criteo Partner, e molte altre Posizione::Il Digital Content Specialist opera all'interno del team content con il supporto di marketer e strategist e farà riferimento all'Head Of Content. Si occupa della painficazione e gestione dei contenuti nei canali online quali: blog, pagine web, landing pages, newsletter, social media, articoli e comunicati. Sviluppa contenuti in funzione del raggiungimento di KPI quali: - brand awareness - fidelizzazione - comunicazione persuasiva Analizza il mercato, i competitors e il target del cliente (con l'eventuale suipporto di digital strategist) costruendo Buyer Personas su cui impostare una comunicazione adeguata nel giusto mix dei canali scelti in relazione agli obbiettivi e dlela stragtegia pianificata. Sa cosa serve fare per avere contenuti che funzionano E' in grado di individuare le informazioni rilevanti da poter utilizzare nella produzione di contenuti; conosce le tecnologie informatiche a supporto per la realizzazione dei contenuti; crea contenuti adeguati in relazione ai canali utilizzati. Sa identificare, creare o redarre: - gli argomenti migliori da trattare e più rilevanti per il pubblico target - le tipologie di contenuto (articoli, video, post sui social media) più efficaci - lo stile di scrittura da utilizzare, per testi comprensibili, chiari ed accattivanti in relazione ai target e al canale - il tone of voice più adatto, che rispecchi l'identità aziendale Sviluppa narrazioni Il Content Specialist che cerchiamo deve avere ottime capacità di storytelling. Le tecniche di narrazione sono uno strumento efficace per "raccontare" un brand, i suoi valori e la sua identità, e permettono di creare contenuti coinvolgenti che persuadono gli utenti a compiere determinate azioni (ad esempio: scelte di acquisto). Progetta e gestisce Piani e Calendari Editoriali Pianifica le uscite nel blog, delle newsletter, dei post, dei comunicati etc. Mappa le fonti per avere le informazioni. Conosce bene i Social Media (Facebook, Instagram, Linkedin etc) Sa gestirne piani di comunicazione sui social media, ne cosce il ruolo e l'efficacia in relazione ai progetti, sa quali sono le strategie da adottare e gli errori da evitare. Non usa metriche vanitose per analizzare le performance. Gestisce le newsletter Pianifica campagne tramite strumenti newsletter quali Mailchimp o Mailup o simili. Analizza i risultati Il Content Manager deve saper monitorare la risposta degli utenti ai messaggi e/o contenuti di comunicazione dell'azienda: utilizza tools di analytics per visionare statistiche e capire quali sono i contenuti che hanno performato su paculiari KPI quali le visite, le iterazioni di valore, i post più letti e condivisi, le call-to-action etc; e pianifica di conseguenza le nuove pubblicazioni con un fine tuning migliorativo. Tali competenze verranno accreciute col supporto del team data analytics Requisiti: - esperienza in posizione analoga - abilità di storytelling - abilità nella progettazione, ideazione e coordinamento di piani editoriali in funzione di target e obiettivi per realtà BTB e BTC - ottime capacità di scrittura e creazione di contenuti - padronanza nell'uso di Wordpress e basi di HTML - sa modificare ed editare immagini - creatività - doti interpersonali e di comunicazione - buona lingua inglese scritta Altre informazioni::Benefit Entrerai a far parte di un team giovane e dinamico, potrai lavorare a stretto contatto con professionisti riconosciuti a livello nazionale come i principali esperti del settore e imparare ogni giorno da loro - Welfare aziendale (commisurato al li