Il Gruppo Risparmio Casa, leader nel mercato di riferimento, nell’ottica di implementazione e potenziamento della _Direzione Commerciale Bazar_, è alla ricerca di profilo per il ruolo di: ADDETTO/A UFFICIO IMPORTAZIONI E SPEDIZIONI La risorsa, a riporto diretto del Responsabile Ufficio Import, si occuperà di: - rapporto con spedizionieri internazionali, trattativa noli e condizioni di trasporto; - invio documenti necessari allo sdoganamento agli spedizionieri doganali, conferma bollette doganali, predisposizione di dichiarazioni e monitoraggio degli esiti doganali; - elaborazione del piano delle consegne di comune accordo con il Responsabile della Logistica in base a: esiti doganali, rispetto delle franchigie ed esigenze commerciali; - calcolo del costo della merce e aggiornamento del sistema gestionale; - gestione di eventuali difformità quantitative allo scarico. Requisiti: - esperienza pregressa in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore GDO; - ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel; - conoscenza della lingua inglese; - riservatezza rispetto alle informazioni e ai dati ricevuti; - buone capacità organizzative di risoluzione dei problemi; - team working. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza dei software gestionali AS400 e SAP. Cosa offriamo: - assunzione diretta con contratto CCNL COMMERCIO finalizzata alla conferma definitiva; - mensa aziendale gratuita; - affiancamento e formazione; - possibilità di crescita. Sede di lavoro: Via Ardeatina km 28.000 - Pomezia (RM) Orario di lavoro: full time 5/7 (no smart working) Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato Retribuzione: €26.000,00 - €32.000,00 al mese Benefit: - Mensa aziendale Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: - Quattordicesima - Tredicesima Esperienza: - addetta/o alle spedizioni: 1 anno (Preferenziale) Data di inizio prevista: 23/09/2024