Per una realtà del Gruppo Zegna, con sede a Vicenza, siamo alla ricerca di un Senior Treasury Specialist che sarà responsabile della gestione quotidiana dei flussi di cassa. Registrerà i dati di tesoreria e supporterà la gestione dei piani di cash flow a lungo termine, affiancando il CFO & Controller nella predisposizione dei report operativi finance.
Le tue principali attività e responsabilità: Garantire i processi di pagamento gestiti attraverso i conti di tesoreria: elaborazione dei pagamenti tramite banca
follow-up del processo di autorizzazione dei pagamenti
registrazione degli addebiti dagli estratti conto bancari
chiusura e verifica dei conti transitori relativi ai pagamenti
analisi e aggiornamento delle strutture di tracciamento dei pagamenti
Eseguire le riconciliazioni dei conti di bilancio relativi alla tesoreria, come la cassa, gli equivalenti di cassa, gli investimenti e il debito
Monitorare e analizzare i dati di tesoreria e produrre budget, previsioni e rendiconti finanziari per fornire informazioni di indirizzo sulla tesoreria (PFN del Gruppo)
Garantire l’archiviazione dei documenti di tesoreria, seguendo le linee guida finanziarie e i requisiti legali e di audit (locale)
Monitorare e riportare i risultati della tesoreria aziendale e l’esposizione al rischio di tesoreria per fornire informazioni gestionali
Rispettare le scadenze operative e le procedure di comunicazione dei dati indicati dalla funzione Finance & Control dell’HQ del Gruppo
Considerata un plus l’eventuale esperienza nella gestione delle attività amministrative relative al personale, con particolare attenzione alla gestione dei contratti e alla comunicazione con i fornitori di servizi di payroll.
Le tue competenze: 10-15 anni di esperienza nello stesso ruolo all’interno di un contesto aziendale strutturato
Diploma di Scuola Secondaria con indirizzo economico
Italiano fluente e buona conoscenza dell’inglese
Conoscenza approfondita dei principi amministrativi, contabili e finanziari
Solide capacità di analisi dei dati
Solida conoscenza e utilizzo del pacchetto Office
Conoscenza e uso dei sistemi di tesoreria
Precisione e buone doti organizzative
Capacità di gestire adeguatamente il tempo
Integrità e rispetto delle regole e delle procedure
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