L'amministratore di Salesforce sarà responsabile della configurazione quotidiana, del supporto, della manutenzione e del miglioramento del nostro database. Lavorando a stretto contatto con il personale fundraising, marketing e coordinamento volontariato.
L'amministratore identificherà, svilupperà e implementerà nuovi processi per facilitare e migliorare la promozione del rispetto totale dei diritti di bambini e adolescenti. Questo ruolo combina competenze di project manager tecnico, amministratore e analista Salesforce.
Compiti e responsabilità
* Fungere da amministratore di sistema principale per l'ambiente Salesforce
* Creare e supportare campagne di marketing (ad esempio, 5x, iniziative natalizie)
* Gestire tutte le funzioni amministrative di base, inclusa la manutenzione degli utenti, delle opportunità, la modifica dei layout di pagina, la generazione di report e dashboard, la creazione di nuovi campi e altre attività di routine
* Raccogliere richieste di miglioramenti o modifiche e implementarle
* Automatizzare i processi usando strumenti di Salesforce come il Nonprofit Success Pack
* Gestire integrazioni Salesforce meno complesse, non gestite da sviluppatori o consulenti esterni
* Installare e integrare nuovi pacchetti Salesforce, conoscendo app come Pardot e Findock per l’invio di DEM e la gestione delle donazioni
* Formare nuovi utenti e sviluppare le competenze Salesforce in tutta l'organizzazione
* Integrare l’utilizzo di Salesforce in diverse aree di intervento di Telefono Azzurro, come educazione, scuola e volontariato
Requisiti ed esperienza
* Laurea in Economia, Marketing, Informatica o affini
* Almeno un anno di esperienza come amministratore Salesforce
* Certificazione Salesforce Admin (ADM o equivalente)
* Eccellenti capacità di gestione di progetti
* Atteggiamento positivo
* Capacità di rispettare scadenze e gestire richieste multiple prioritariamente
* Pensiero creativo e analitico con forti capacità di problem solving
* Ottime capacità comunicative, sia verbali che scritte
* Capacità di valutare criticamente e prioritizzare informazioni provenienti da diverse fonti
* Capacità di valutare l'impatto di nuovi requisiti su Salesforce e sistemi collegati
* Conoscenza approfondita della piattaforma Salesforce, con esperienza in creazione e integrazione di app, oggetti personalizzati, campi formula, processi e visualizzazioni di livello intermedio
* Conoscenza delle best practice e delle funzionalità avanzate di Salesforce
* Preferibile certificazione di Nonprofit Cloud Consultant
* Passione per il settore non profit e per la missione di Telefono Azzurro
Posizione geografica
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