Join to apply for the Performance Marketing Senior Specialist role at Facile.it.
Company Description
Siamo l’azienda digitale leader in Italia nella comparazione. Dal 2008 lavoriamo per rivoluzionare il modo in cui le persone scelgono assicurazioni, prodotti finanziari e spese di casa, rendendo ogni decisione più facile e veloce. È così che ogni giorno aiutiamo milioni di persone a risparmiare tempo e denaro, online e nei nostri oltre 200 punti vendita in tutta Italia.
Posizione
All’interno del team di Marketing, la squadra di Paid Acquisition si occupa di definire le strategie per acquisire i clienti utilizzando i principali canali online. Il team gestisce un budget di milioni l’anno e lavora fianco a fianco con i leader del settore tech (Google, Meta, Microsoft, TikTok). In Facile.it lavoriamo assieme per raggiungere risultati ambiziosi: siamo un team giovane fatto di persone entusiaste a cui piacciono sostanza, velocità e iniziativa!
Ci offriamo
- Atmosfera stimolante e data driven: lavoriamo cross team e questo ti darà l’opportunità di confrontarti con persone di talento e nuove attività sfidanti
- Opportunità di carriera: ogni sei mesi avrai la possibilità di ricevere feedback sull’andamento del tuo percorso e la tua crescita sarà commisurata ai risultati raggiunti
- Formazione continua: avrai a disposizione corsi formativi e di aggiornamento per ampliare le tue conoscenze con esperti del settore
- Libertà di metterti in gioco: sarai libero di provare, fallire e provare ancora, perché secondo noi mettersi in gioco è il modo migliore per crescere
Benefit
- Remote working flessibile: sarai libero di scegliere se lavorare da casa o nei nostri uffici, dove potrai incontrare i tuoi colleghi per una riunione o una partita a biliardino
- Settimana corta: il venerdì pomeriggio è off
- Iniziative di welfare: piani specifici dedicati ai genitori e al tempo libero
Responsabilità
- Ottimizzazione delle campagne su piattaforme Google, FB, Bing, Tiktok
- Gestione delle strategie di offerta, targeting del pubblico e allocazione del budget
- Utilizzo di piattaforme di reporting e misurazione delle performance delle campagne (Tableau, Data Studio, ecc.) al fine di trarre insight azionabili per massimizzare le performance delle campagne
- Collaborazione con i team interni di Business Intelligence, Brand, Strategy
- Collaborazione con i referenti delle principali piattaforme pubblicitarie (Google, Meta, TikTok, Bing) per testare nuovi prodotti e funzionalità
- Lancio e test di nuovi canali
Requisiti
- Laurea in economia o affini
- 2 anni di esperienza nel ruolo, in particolare nella gestione delle campagne paid e dei relativi analytics
- Esperienze con piattaforme di bidding e reportistica web come Google Ads, Meta Ads, Bing
- Ottime doti analitiche e logiche
- Proattivo, attento ai dettagli e capace di gestire più progetti con scadenze ravvicinate
#J-18808-Ljbffr