Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Solution architect

Rende
Fincons Group
Pubblicato il 17 dicembre
Descrizione

Fincons Group è una società internazionale di consulenza IT che da oltre 40 anni accompagna le imprese nel cogliere le opportunità del cambiamento digitale, proponendo soluzioni e tecnologie all'avanguardia che anticipano sempre il futuro. Alle aziende dei settori Energy & Utilities, Financial Services and Insurance, International Institutions, Manufacturing, Media, Public Administration e Transportation, Fincons offre consulenza sulle strategie IT in diversi ambiti, così come servizi di system integration di pacchetti internazionali, soluzioni proprietarie e servizi IT in Smart-Shore. Il Gruppo conta oggi oltre 2500 collaboratori e diverse sedi in Italia, Svizzera, UK, Germania, Francia, Belgio, Stati Uniti ed India.

Nell'ottica di un potenziamento dell'organico, il Gruppo è alla ricerca di un profilo:
Solution Architect (Manufacturing international customer)
La risorsa dovrà possedere solida esperienza in architetture event-driven e nella progettazione di applicazioni cloud-native, basate su integrazione tramite API e architettura a microservizi.
Dovrà avere comprovata esperienza nella progettazione e implementazione di soluzioni scalabili, flessibili e sicure, in grado di supportare soluzioni complesse in ambienti dinamici e in continua evoluzione.

Responsabilità:
* Collaborare con team interni, clienti e fornitori esterni per raccogliere requisiti, definire l'architettura delle soluzioni e guidarne l'implementazione;
* Gestire la delivery dei progetti in un ambiente Agile, utilizzando strumenti come Jira e Confluence per coordinare i flussi di lavoro e garantire l'allineamento con gli obiettivi di business;
* Garantire l'ottimizzazione delle performance dei sistemi e delle integrazioni, assicurandone la scalabilità in base alle esigenze future dell'organizzazione.
Competenze:
* Livello avanzato di Design Architetturale e architettura web;
* Livello avanzato di AWS (Amazon Web Services);
* Conoscenza approfondita di Docker e Kubernetes;
* Esperienza in ambito DevOps, inclusa la gestione di pipeline CI/CD e deploy continui;
* Inglese – livello minimo B2

Cosa offriamo:
* Un percorso di carriera strutturato, volto alla valorizzazione e al potenziamento delle competenze;
* Accesso a programmi di formazione e certificazione aziendali;
* Accesso a corporate benefits aziendali;

Sede di lavoro: Rende (modalità ibrida)

E' richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi.Saranno prese in considerazione, altresì, candidature di risorse che risultino appartenenti alle Categorie Protette con percentuale di invalidità superiore al 46%.

I dati saranno trattati e conservati esclusivamente ai fini della presente o di future selezioni, garantendo i diritti di cui all'art. 13 Dlgs 196/03 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).
#LI-SB1

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Rende
Lavoro Provincia di Cosenza
Lavoro Calabria
Home > Lavoro > Solution Architect

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva