Overview L’Uptown Palace Hotel, con al suo interno il Ristorante fine dining Orizzonti, parte del Gruppo Extro Hotels, è alla ricerca di un F&B Director. La figura avrà la responsabilità di gestire e supervisionare tutte le attività di ristorazione relative all’Uptown Palace Hotel ed al Ristorante Orizzonti. La risorsa ideale ha una solida esperienza nel campo della Ristorazione e dell’Hotellerie al fine di dirigere e coordinare l\'intera attività di Food & Beverage dell’Hotel che comprende il nuovo Ristorante Orizzonti, con la relativa gestione di clientela individuale ed eventi, oltre che Bar, Room Service, Breakfast e attività di banqueting per eventi. Responsabilità principali Garantirà che gli ospiti ricevano un servizio di alta qualità, nel rispetto degli standard aziendali e contribuirà all’efficienza operativa e alla crescita del Ristorante Orizzonti. Supervisionerà e coordinerà il team di Assistenti F&B; assicurando un ambiente di lavoro collaborativo, positivo e orientato al cliente e garantendo che supervisionino le aree di loro competenza. Coordinerà e stabilirà la turnistica del personale, la ricerca e selezione di eventuali nuovi elementi nello staff. Supervisionerà i servizi ristorativi dell’Hotel e del Ristorante, avendo funzione anche operativa di gestione del servizio ed organizzazione della brigata e del coordinamento tra sala e cucina. Gestirà gli ordini di prodotti alimentari e bevande, negoziando con i fornitori per ottenere i migliori prezzi e qualità. Si occuperà di monitorare e controllare il budget F&B, analizzando i costi, i ricavi e i margini di profitto, e predisponendo report di controllo per il monitoraggio del reparto F&B. Fungerà da figura di riferimento e collegamento tra la parte alberghiera e la parte ristorativa, attraverso comunicazione e confronto con il Direttore dell’Hotel. Verificherà il rispetto delle normative sanitarie e di sicurezza alimentare, mantenendo alti standard igienici in tutte le aree F&B. Implementerà le strategie per migliorare la soddisfazione del cliente, monitorando i feedback e risolvendo eventuali problematiche in coordinamento con i suoi collaboratori. Requisiti Eccellenti capacità comunicative e relazionali per guidare e motivare il team verso l'eccellenza operativa; Eccellenti abilità di leadership e capacità di gestione del personale; Capacità di lavorare in un ambiente dinamico; Capacità di lavorare in un ambiente d’eccellenza e di gestire eventuali reclami in modo professionale; Eccellenti capacità di comunicazione e relazione con il cliente; Orientamento ai risultati, all’analisi della performance, e capacità di gestione del budget; Capacità di creazione e mantenimento di standard di servizio, per tutti i servizi F&B; Capacità di utilizzo dei sistemi informatici gestionali alberghieri e ristorativi, oltre che conoscenza dei sistemi di prenotazione ristorativi; Ottima conoscenza della lingua inglese, ed eventuali altre lingue; Cosa Offriamo Un ambiente di lavoro stimolante e dinamico, in un contesto esclusivo, di alto livello professionale Opportunità di crescita e sviluppo professionale Inquadramento e retribuzione commisurate alla professionalità richiesta secondo quanto previsto dal CCNL di riferimento Come candidarsi Se sei un professionista determinato e motivato a raggiungere il successo, applica tramite la nostra pagina LinkedIn oppure invia il tuo curriculum vitae I dati personali saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE n. 2016/679 - per le finalità su indicate. Informativa completa disponibile sul sito J-18808-Ljbffr