La figura ricercata, riportando direttamente all' Head of Finance Italy Ad Interim, avrà l'opportunità di gestire attività contabili all'interno di un contesto multinazionale dinamico in fase di trasformazione strategica e cambiamento. Lo Finance & Accounting Ad Interim, esperto con esperienza nel dipartimento Accounting & Finance, ha competenze consolidate in ambito contabile e fiscale esigente in aziende multinazionali. Sarà parte attiva nelle chiusure mensili contabili e nell'implementazione di progetti, contribuendo all'automatizzazione dei processi.Nello specifico si occuperà delle seguenti attività operative:Principali Mansioni e Responsabilità:
Si candidi in fretta: consulti la descrizione completa scorrendo verso il basso per scoprire tutti i requisiti di questo ruolo.
Contabilità Generale:
Registrazione di fatture e note credito di fornitori italiano ed esteri,estratti conto bancari e prima nota,invio allo SDI delle fatture e note di credito attive italiane/estere ed integrazioni delle fatture passive,manutenzione libri cespiti e stampe libri obbligatori,anagrafici clienti e fornitori
Ciclo Attivo e Passivo:
Emissione fatture e note di credito ai clienti ed alle consociate estere,gestione scadenziario fornitori e clienti
Bilancio:
Supporto nella Chiusura del bilancio d'esercizio
Reportistica:
Supporto nell'elaborazione del reporting al Gruppo francese
Progetti:
Supporto nel trasferimento del processo Tesoreria in HQ;Ampliamento potenzialità del gestionale contabile Dylog.
Gestione di richieste ad hoc da professionisti esterni e HQ.
Requisiti:Idealmente la figura ricercata è in possesso di diploma di ragioneria o laurea, anche breve, in discipline economiche e ha maturato esperienza di almeno 10 anni in ruoli analoghi ed in contesti di ristrutturazione multinazionale.Requisito fondamentale per ricoprire questo ruolo è l'ottima conoscenza del pacchetto MS Office e, in particolare, di Excel. Il candidato ideale, inoltre, possiede competenze in materia di IVA, dei principi contabili, delle procedure di bilancio e un'ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza della lingua francese sarà considerata un plus. Il candidato ideale è abituato a lavorare in contesti aziendali in cui i sistemi non sono integrati.Soft Skills:Ulteriori caratteristiche indispensabili per poter essere inserito nel team sono capacità analitiche, precisione, propensione al team working ed al problem solving, attitudine ai rapporti interpersonali, spiccata capacità organizzativa e di time management, orientamento a lavorare per obiettivi ed al raggiungimento dei risultati. xrdztoy Si offre contratto a tempo determinato 6 mesi da febbraio 2026.Sede di lavoro: MilanoIl presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi(D.lgs. n. 198/2006).#J-18808-Ljbffr