Grafton Office è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per azienda operante nel settore alimentare e con sedi su tutto il territorio italiano, ricerchiamo una figura di Sales Controller:
Responsabilità principali:
* Analisi delle performance di vendita: Monitorare e analizzare i dati di vendita per identificare trend, opportunità e aree di miglioramento.
* Reportistica: Preparare report regolari e ad hoc sulle performance di vendita, margini, costi e redditività per la direzione aziendale e i team di vendita.
* Budgeting e Forecasting: Supportare la pianificazione del budget delle vendite e fornire stime periodiche (forecast) basate su dati storici e proiezioni di mercato.
* Monitoraggio degli obiettivi: Verificare il raggiungimento dei target di vendita a livello individuale, di team e aziendale, proponendo azioni correttive se necessario.
* Gestione dei KPI: Sviluppare e monitorare i KPI relativi alle vendite e alla performance commerciale.
* Supporto decisionale: Collaborare con il team commerciale per valutare la redditività di nuove opportunità di business, campagne promozionali e strategie di pricing.
* Controllo finanziario: Garantire che le politiche di sconto, le promozioni e le condizioni di pagamento siano conformi alle linee guida finanziarie aziendali.
* Collaborazione interfunzionale: Lavorare a stretto contatto con i dipartimenti Vendite, Marketing, Finanza e Logistica per migliorare i processi e raggiungere gli obiettivi aziendali.
* Analisi della concorrenza: Fornire insight sulla competitività dell'azienda rispetto al mercato, analizzando benchmark e dati esterni.
Requisiti:
* Laurea in Economia, Finanza, Management o discipline affini.
* Esperienza di almeno 2 anni in un ruolo simile
* Solide competenze analitiche e capacità di interpretare grandi quantità di dati.
* Ottime capacità di comunicazione e relazione, con attitudine al lavoro di squadra.
Sede di lavoro: Cremona
Orario di lavoro: lunedì-venerdì 8-17, con possibilità di flessibilità oraria.
Inquadramento: Tempo indeterminato, RAL 45-50K, ticket 8 euro al giorno.
Facciamo parte di Gi Group Holding ( la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
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Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo
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