Per il potenziamento della nostra Area Logistica, siamo alla ricerca di una figura che per le attività di Home Delivery si focalizzerà sulla gestione e sul monitoraggio dei fornitori partner nel territorio del Triveneto (Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia).
Nello specifico le attività riguarderanno:
• Supervisione e Auditing Fornitori: Presidio fisico e costante presso gli hub dei fornitori per monitorare e verificare l'applicazione delle corrette procedure operative e logistiche, inclusa la gestione dei RAEE.
• Monitoraggio Performance (SLA): Analisi quotidiana delle performance dei fornitori per garantire il rispetto degli SLA (Service Level Agreement) relativi a tempi di contatto, lavorazione e consegna.
• Intervento proattivo: Identificazione e segnalazione tempestiva di eventuali lacune operative o organizzative dei fornitori, intervenendo in tempo reale per prevenire disservizi.
• Analisi e Reporting: Utilizzo di Excel e dei sistemi aziendali per analizzare i dati operativi, monitorare i livelli di servizio e produrre report puntuali sugli scostamenti qualitativi.
• Relazione con i Fornitori: Interfacciarsi in modo efficace e flessibile con una varietà di interlocutori, dai titolari di piccole imprese a manager di società più strutturate.
Il candidato ideale possiede una pregressa esperienza (indicativamente fino a 5 anni) nel settore della Logistica, con un focus preferibile sulle consegne last mile o nella gestione di fornitori logistici terzi (3PL) e ha una buona conoscenza di Microsoft Excel.
La risorsa possiede solide capacità relazionali e un’elevata adattabilità a contesti organizzativi differenti, adottando un approccio pragmatico e orientato alla risoluzione dei problemi. Dimostra inoltre flessibilità nel far fronte a contesti operativi complessi o variabili.
Data la natura itinerante del ruolo e la necessità di un presidio costante sul territorio, è requisito indispensabile la residenza o il domicilio nell'area del Triveneto, unitamente alla piena disponibilità a muoversi quotidianamente tra i vari hub dei fornitori.
La ricerca è rivolta a candidati ambo i sessi e i dati saranno trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.