Leifers, Italy
Chi siamo
Siamo un'azienda leader nel settore automotive, impegnata nello sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili per il futuro della mobilità.
Posizione: Responsabile Sistema di Gestione Qualità
Dove abbiamo bisogno di voi
La figura è responsabile di garantire l’efficacia e il miglioramento continuo del Sistema di Gestione Qualità nei plant assegnati, in conformità agli standard aziendali, alle normative internazionali e ai requisiti specifici dei clienti. Collabora con i team locali per pianificare ed eseguire audit interni ed è responsabile per la gestione degli audit esterni (clienti e terze parti).
Principali responsabilità:
- Supportare i plant produttivi durante la preparazione e l’esecuzione di audit esterni, assicurando la corretta implementazione dei requisiti IATF e dei clienti
- Gestire il processo di audit interno, pianificando ed eseguendo verifiche periodiche
- Assicurare il mantenimento e il miglioramento del Sistema Qualità, analizzando le procedure e promuovendo le best practice
- Formare il personale sui processi del Sistema di Gestione Qualità
- Gestire i portali clienti relativi ai sistemi qualità
- Coordinare attività richieste da normative e requisiti specifici (es. Conflict Minerals Reporting)
Come candidarsi
- Titolo di studio in ambito tecnico
- Preferibile esperienza pregressa in ambito qualità, anche in altri settori, in particolare nella gestione di audit interni ed esterni
- Ottima padronanza del pacchetto Office
- Buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza del tedesco è un plus)
- Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali
Completano il profilo buone capacità comunicative e relazionali, precisione, metodo, attenzione ai dettagli, problem solving e spirito di collaborazione.
Offriamo:
- Percorso di inserimento iniziale, orario di lavoro flessibile, banca ore e straordinari retribuiti, possibilità di lavoro da remoto, parcheggio gratuito, mensa aziendale, fondo di previdenza complementare, portale Corporate Benefits e convenzioni con attività commerciali locali
- Opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico
- Corsi di formazione specifici e continui, interni ed esterni
- Realtà certificata Audit Famiglia e Lavoro della Provincia Autonoma di Bolzano
- Lavorare in uno stabilimento moderno e tecnologico, con i valori di un'impresa familiare internazionale
Nella Divisione Automotive plasmiamo la mobilità del futuro, sviluppando soluzioni più aerodinamiche ed efficienti per rispettare l’ambiente e migliorare l’esperienza di guida.
Nel Gruppo Röchling, cambiamo la vita quotidiana di molte persone attraverso materiali innovativi, rendendo veicoli più leggeri, confezioni di farmaci più sicure e applicazioni industriali migliori, con 11.700 dipendenti in 25 paesi.
#J-18808-Ljbffr