Notevole azienda metalmeccanica
Il nostro cliente:
Azienda metalmeccanica operante nella produzione di semilavorati in lamiera e acciaio.
Ci ha incaricati di ricercare:
ADDETTO/A ALLA PROGRAMMAZIONE E LOGISTICA
Il lavoro:
la candidata/o sarà una figura di raccordo tra la produzione e la logistica e si occuperà di:
Pianificare la produzione interna in base agli ordini clienti, alla disponibilità materiali e alla capacità produttiva.
Coordinare le lavorazioni esterne (conto lavoro), pianificando ritiri, consegne e monitorando i tempi di ritorno dei semilavorati.
Interfacciarsi quotidianamente con il magazzino per:
Verificare la disponibilità dei materiali necessari;
Gestire i flussi in uscita (spedizioni) e in entrata (ritorni da conto lavoro).
Collaborare con l ufficio acquisti per la programmazione degli approvvigionamenti.
Monitorare e aggiornare lo stato di avanzamento degli ordini di produzione.
Analizzare eventuali scostamenti tra produzione pianificata e produzione effettiva.
Sede di lavoro: Vicinanze Canelli (AT).
Il contratto:
Orario di lavoro tempo pieno giornaliero, o su due turni, dal lunedì al venerdì.
Il tipo di inserimento verrà valutato a seconda dell'esperienza del candidato/a
Il profilo: La risorsa ricercata ha già maturato esperienza in ambiti come pianificazione della produzione, logistica e conto lavoro. Conosce bene i flussi industriali tra produzione e magazzino ed è pratico nell uso di gestionali ERP/MRP (SAP, Zucchetti, Navision). Sa leggere distinte base e cicli di lavorazione, ha buone capacità organizzative, è accurato e orientato al risultato. Sarà considerato titolo preferenziale essere domiciliati nelle vicinanze della sede lavorativa. by helplavoro.it