Dettagli sul cliente Heinemann Italia - filiale italiana del gruppo Gebr. Heinemann Duty Free & Travel Retail - è alla ricerca di una risorsa che occupi la posizione di Retail General Manager, presso l'Aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi Descrizione Obiettivi della posizione: Gestione strategica del team di vendita dei 4 negozi Heinemann all'interno dell'Aeroporto di Bologna Rafforzare e incentivare il personale di vendita per fornire ai nostri clienti un livello di servizio eccezionale Promuovere una cultura aziendale aperta e inclusiva I tuoi compiti Coordinare e supportare i team di vendita per offrire ai viaggiatori un'esperienza di acquisto indimenticabile; Monitorare costantemente gli obiettivi di performance anche attraverso i KPI e ottimizzare le risorse attraverso la corretta programmazione del personale, il controllo dei costi complessivi e l'ottimizzazione del flusso di inventario; Creare e presentare regolarmente report sull'andamento del negozio (fatturato, stock etc), Essere la figura di riferimento per lo staff di vendita, motivare, sviluppare e informare il team per promuovere una cultura aziendale del lavoro basata sulla fiducia e sul rispetto reciproco; Assicurare il pieno rispetto dei processi e delle procedure aziendali in tutte le attività dei negozi; Innovare e promuovere iniziative per raggiungere il massimo livello di servizio clienti e soddisfazione dei dipendenti; Ottimizzare il processo decisionale attraverso lo stretto contatto con il team di vendita e la presenza costante nei negozi; Gestione della sicurezza dei negozi e responsabile per i processi di prevenzione furti; Verifica attuazione e compliance adempimenti sicurezza sul lavoro; Coordinamento processi logistici per tutti i negozi. Profilo del Candidato Il tuo contributo Laurea o Diploma, nonché diversi anni di esperienza pratica e di leadership nelle vendite, preferibilmente nel settore del Travel Retail; Ottima padronanza della lingua inglese e, idealmente, di una lingua aggiuntiva; Spiccata intelligenza emotiva e capacità di costruire relazioni di fiducia con un team già autonomo; Pensiero imprenditoriale, interesse per soluzioni innovative e capacità di stabilire, comunicare e guidare obiettivi chiari per il negozio; Capacità di gestire carichi di lavoro significativi e di percepire il quadro generale nella gestione delle vendite e dei processi Ottima padronanza di MS-Office, la conoscenza di SAP è un plus offerta di lavoro I tuoi benefici Contratto a tempo indeterminato Buoni pasto Premi di risultato Ambiente certificato sulla Parità di Genere e sulla Diversità & Inclusione; Ulteriori benefit inseriti nel contratto integrativo aziendale Lavoro da Lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 Addetto/a Accettazione – Officina Meccanica Casalecchio di Reno, Emilia-Romagna, Italy 1 month ago Addetto/a Vendite - Part-time - Bologna Via Indipendenza Store Sales Account - Negozio di Bologna Assistant Store Manager nuova apertura Casalecchio di Reno (f/m) Casalecchio di Reno, Emilia-Romagna, Italy 2 weeks ago Bologna, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago Store Manager - Liu Jo Uomo, CC. "Granreno" Casalecchio di Reno (BO) Casalecchio di Reno, Emilia-Romagna, Italy 3 days ago Sales Assistant - Casalecchio di Reno (BO) Casalecchio di Reno, Emilia-Romagna, Italy 1 month ago Casalecchio di Reno, Emilia-Romagna, Italy 1 month ago Casalecchio di Reno, Emilia-Romagna, Italy 3 weeks ago Bologna, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago ADDETTO/A VENDITE- Stand promozionale centro commerciale / farmacia - Bologna Addetto/a Vendite - Contratto a Chiamata - Bologna Via Indipendenza Casalecchio di Reno, Emilia-Romagna, Italy 6 days ago Bologna, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago J-18808-Ljbffr