Areajob S.p.a. filiale di Ferrara ricerca per azienda cliente situata nei dintorni di Ferrara un / a addetto / a Customer Care Specialist. La risorsa si occuperà di fornire assistenza telefonica ai clienti nell'utilizzo delle soluzioni hardware e software offerte dall'azienda, raccogliere le segnalazioni dei clienti in merito alle problematiche tecniche, analizzare le segnalazioni dei clienti e fornire soluzioni immediate ove possibile, inoltrare le problematiche più complesse al supporto tecnico di secondo livello, favorire le vendite ai nuovi clienti ed il cross-selling ai clienti esistenti. Assicurare il corretto svolgimento e completamento delle pratiche di assistenza (Ticket) Massimizzare la soddisfazione dei clienti nell'utilizzo delle soluzioni e prodotti offerti dall'azienda Minimizzare i tempi di risposta e di risoluzione delle problematiche tecniche e commerciali Migliorare il churn-rate della clientela Aumentare le vendite ed il cross-selling Utilizzare il CRM per la gestione dei ticket, dei contatti e opportunità' commerciali Minimo 2 anni di esperienza nell'assistenza técnica e commerciale clienti (preferibilmente di soluzioni software in cloud e sistemi ed app mobili) Laurea in Ingegneria, Economia o Scienze della Comunicazione o titoli equivalenti Buona conoscenza della lingua inglese. Ottime capacità di analisi, troubleshooting e problem solving tecnico Forte orientamento alla soddisfazione del cliente Qualche esperienza nella ricerca e nella vendita a nuovi clienti e nel fissare appuntamenti con nuovi clienti Interesse verso il settore Digital, le nuove tecnologie e le applicazioni mobile Padronanza nell'uso dei principali sistemi informatici del web, strumenti di CRM e Ticketing, strumenti di analisi dei dati, Excel Conoscenza técnica di soluzioni SaaS e Cloud Computing, Reti Mobili, App, Sistemi Satellitari Esperienza nello sviluppo di nuove relazioni e capacità di networking Ottime capacità di comunicazione (scritte e verbali), ottime capacita’ di ascolto. Entusiasmo, integrità, auto-motivazione, atteggiamento positivo, approccio proattivo al lavoro, capacità di relazione con i clienti e colleghi. Orario di lavoro : full time da lunedì a venerdì. Livello e RAL saranno discusse in sede di colloquio. Si offre contratto a tempo indeterminato direttamente in azienda. Creare un avviso di lavoro per questa ricerca Customer Care Specialist • Provincia di Ferrara, Italia J-18808-Ljbffr