Progeco NeXT (www.progeconext.com), nata come evoluzione della società Progeco s.r.l., successivamente PES s.r.l., è un Gruppo Internazionale attivo dal 1979 nei settori Oil & Gas, Green Energy e Petrolchimico. L’azienda opera con filiali in oltre 13 Paesi, con oltre 200 dipendenti e clienti internazionali come Enel, Eni, GE, Snam, Saipem, Technip, Ansaldo, Siemens, EDF, Baker Hughes.
Progeco NeXT offre servizi di alto valore in:
* Multidisciplinary Engineering
* Project Management & Field service
* Inspection & Expediting
* Training & Progeco NeXT Academy
* Technical Recruiting
* Operation & Maintenance of Power Industrial Plants
Il nostro obiettivo principale è supportare i clienti nel processo di transizione energetica, coinvolgendo risorse di eccellenza e passione.
Per attività in ambito oil and gas upstream, cerchiamo :
COST CONTROLLER - EXPERT
Principali responsabilità :
1. Collaborare alla predisposizione e aggiornamento di una scheda di rischio operativo ed economico/finanziario, in collaborazione con le funzioni aziendali, in particolare il General Project Manager;
2. Segnalare criticità economico-finanziarie e amministrative, con particolare riguardo ad accordi e contratti, definendo standard dei costi con il Budget controller;
3. Migliorare strumenti e modelli di supporto per garantire coerenza tra contratti, tempi di realizzazione e coperture economiche;
4. Preparare e emettere cost quotation tecnici;
5. Revisionare preventivi, analizzare i costi mensili e assicurare corretta allocazione;
6. Verificare documentazione per fatturazione e rendicontazione;
7. Supportare audit interni ed esterni;
8. Gestire stime (accruals) per funzioni amministrative, anche in bilancio;
9. Gestire richieste di preventivi verso fornitori;
10. Monitorare ordini di lavoro e rinnovi, garantendo continuità del servizio;
11. Interfacciarsi con le aree tecniche per emissione e rinnovo degli ordini;
12. Raccogliere dati per stanziamenti mensili e monitorare approvazioni delle stime;
13. Supportare l'autorizzazione degli Stati Avanzamento Lavori (SAL);
14. Preparare report di avanzamento per Project Manager;
15. Lavorare con il Project Manager per integrare lo stato di avanzamento;
16. Fornire assistenza al team di progetto su richiesta.
Requisiti minimi :
* Almeno 5 anni di esperienza in analisi economico-finanziaria o supporto a progetti complessi, preferibilmente con contratti o appalti;
* Conoscenza dei principi di sostenibilità economico-finanziaria nei cicli di progetto;
* Capacità di leggere documenti tecnici ed economici;
* Conoscenza di sistemi di programmazione finanziaria e monitoraggio economico;
* Laurea magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale o Giurisprudenza;
* Buona conoscenza dell'inglese scritto e parlato;
* Conoscenza di best practice e standard internazionali;
* Conoscenza di strumenti di gestione dati e software Office.
Sede di lavoro : Roma - Frascati
Contratto : 1 anno con possibilità di estensione
Seguici su LinkedIn per aggiornamenti sulle opportunità.
Operiamo nel rispetto della diversità e promuoviamo pari opportunità. Questo annuncio è rivolto a tutti, senza discriminazioni di sorta.
#J-18808-Ljbffr