Descrizione del Ruolo
Riportando al Direttore Operation, si occuperà di assicurare lo svolgimento delle attività di spedizione ai clienti secondo i programmi aziendali, nel rispetto delle normative vigenti, delle procedure aziendali e delle linee guida ricevute.
Mansioni
* Supervisiona l'andamento dell'intero processo logistico, dalla composizione degli ordini alla loro spedizione, sulla base delle condizioni di vendita e della soddisfazione del cliente
* Propone interventi migliorativi finalizzati alla riduzione dei costi, a miglioramenti ambientali o di sicurezza
* Coordina, gestisce e monitora le performance del personale addetto alla spedizione prodotti, definendo i compiti giornalieri delle funzioni movimentazione e imballaggio e interviene operativamente per fornire affiancamento e supporto agli operatori
* Si coordina con il responsabile delle manutenzioni per Assicurare la corretta gestione dell'area di lavoro e le attività di manutenzione ordinaria delle attrezzature utilizzate dalle funzioni del reparto spedizioni.
* Verifica periodicamente l'andamento del proprio settore valutando i KPI con particolare riguardo a quelli relativi alle performance dei vettori, del personale e dei reclami dei clienti
* Ricerca e seleziona con la collaborazione del direttore d'area i vettori a cui affidare le spedizioni
* Gestisce la composizione delle tratte di spedizione ai vettori in funzione al volume di vendite
Requisiti
* Precedente esperienza nella mansione di almeno 5/6 anni
* Conoscenza di sistemi ERP (preferibilmente Business Central 365) e software dipartimentali (WMF preferibilmente STOCK SYSTEM)
* Flessibilità oraria e disponibilità ad effettuare straordinari in caso di necessità
* Esperienza pregressa nel coordinamento di un team di lavoro
Offerta
Contratto a Tempo Indeterminato con interessante retribuzione parametrata alla seniority del profile. Benefit: Ticket Elettronici giornalieri del valore di 8€. Orari di lavoro Full Time, 38 ore settimanali: 8.00 - 17.00 con 1 ora di pausa pranzo.