Coordinatore di progetto Nell'ambito del tuo ruolo di Coordinatore di Progetto, ti occupi della gestione e pianificazione delle attività relative a un cantiere costruttivo. La tua responsabilità principale consiste nel garantire che i lavori vengano eseguiti entro il tempo stabilito, con costi e qualità adeguati.Per questo scopo devi coordinare le diverse fasi del cantiere e gestire gli aspetti tecnici, finanziari e organizzativi. Devi inoltre interagire con l'ufficio tecnico, i fornitori e i subappaltatori per assicurarti che i requisiti previsti siano soddisfatti. Sostanzialmente sarai coinvolto nella programmazione e nell'esecuzione delle opere, nonché nella gestione dei rischi e nella loro mitigazione. Un punto chiave è quello di collaborare con altri professionisti, come ingegneri e architetti, per ottenere risultati positivi e soddisfare le aspettative dei clienti.Le competenze richieste includono una buona conoscenza di Project Management, Controllo Costi e Normative Tecniche. Inoltre, si attende una certa esperienza e capacità di gestione del team, negoziazione e lettura disegni tecnici. Infine, la conoscenza di strumenti informatici quali AutoCAD, MS Project ed Excel è fondamentale.Ambito professionale: impiantistico, Oil & Gas o petrolchimico., Assunzione a tempo indeterminato e supporto continuo alla formazione qualificato.