Opportunità di Lavoro: Hotel General Manager - Milano
Grand Hotel et de Milan, prestigiosa struttura 5 stelle nel cuore di Milano, è alla ricerca di un/una Hotel General Manager / Direttore di Hotel. La figura sarà responsabile della gestione complessiva della struttura, garantendo il raggiungimento degli obiettivi in collaborazione con la Proprietà e il COO, nel rispetto del budget, degli standard di qualità e dei valori aziendali.
Se desideri far parte della nostra famiglia, potrai crescere in un ambiente dinamico e stimolante, dove ogni contributo conta e la tua professionalità può fare la differenza.
Principali Mansioni
1. Coordinare i capi servizio e supportare direttamente COO e Proprietà nelle attività operative quotidiane.
2. Pianificare e coordinare le attività di tutti i reparti dell’hotel, assicurando un flusso informativo efficace e una cultura condivisa.
3. Garantire l’applicazione degli standard di servizio e delle procedure aziendali, puntando alla massima qualità dell’esperienza cliente.
4. Gestire le relazioni con tutti gli stakeholder, dimostrando ottime capacità relazionali e di leadership assertiva.
5. Analizzare l’andamento finanziario, monitorando spese, ricavi e profitti, e collaborare con il reparto Finance per budget e forecast.
6. Implementare strategie di marketing in collaborazione con il dipartimento Sales & Marketing, promuovendo la struttura e i servizi.
7. Partecipare alle Sales Missions sia in Italia che all’estero.
8. Gestire le relazioni con catene di affiliazione come The Leading Hotels of the World e altri partner del settore.
9. Promuovere l’immagine dell’hotel attraverso iniziative di marketing territoriale, eventi e promozioni.
10. Supervisionare la manutenzione e la sicurezza dell’immobile e delle attrezzature.
11. Gestire il processo di selezione e gestione del personale, in collaborazione con l’ufficio HR.
12. Garantire il rispetto delle normative di sicurezza, igiene, salute e privacy.
Requisiti
* Esperienza comprovata come General Manager o in ruoli di leadership in strutture alberghiere di alto livello, preferibilmente nel segmento luxury.
* Laurea in Economia Aziendale, Gestione Alberghiera o Master correlato rappresentano un plus.
* Flessibilità, curiosità, proattività e ottime capacità relazionali.
* Leadership, problem solving, capacità di ascolto e dialogo.
* Precedente esperienza con strutture affiliate a catene di alta gamma come The Leading Hotels of the World.
* Competenza nel controllo di gestione di tutti i reparti alberghieri.
* Fluente in inglese e preferibilmente in una seconda lingua.
* Conoscenza approfondita di marketing digitale e sistemi di Business Intelligence.
* Ottima padronanza del pacchetto Office.
* Domicilio a Milano o hinterland, o disponibilità al trasferimento immediato.
Sede di Lavoro
Milano Centro – Montenapoleone
Tutti i CV devono essere inviati con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR. I dati saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
#J-18808-Ljbffr