Hai maturato una solida esperienza nella contabilità e nel bilancio di realtà del Terzo Settore?
Se stai cercando un'opportunità lavorativa in ambito amministrativo e contabile in un contesto dinamico e stimolante, questa potrebbe essere la sfida giusta per te!
Qualche informazione su di noi: 22 anni fa, abbiamo iniziato fornendo il servizio payroll alle aziende italiane e oggi offriamo servizi che coprono l'intera area HR: Payroll & HR Admin, Consulenza del Lavoro, Consulenza HR e Sviluppo Organizzativo, Ricerca e Selezione.
Siamo un'azienda in crescita, riconosciuta perché innovativa sia nel business sia nel modello organizzativo di gestione delle persone: orari flessibili, smart working, benefit. Non mettiamo le persone nelle condizioni di dover scegliere tra il loro privato e la loro vita lavorativa, l'unico driver per noi è il talento.
Con Fondazione Libellula, promuoviamo iniziative contro la violenza di genere e a favore di una cultura inclusiva.
Nell'ultimo anno si sono uniti e unite a noi più di 60 nuovi colleghi e colleghe e ad oggi contiamo oltre 400 persone presenti nelle nostre 9 sedi di Milano, Torino, Lodi, Bergamo, Rivoli, Bologna, Novara, Roma e Lecce.
Qui trovi altre informazioni sul ruolo.
Compiti e responsabilità
* Gestione del ciclo attivo e passivo, registrazione fatture (attive e passive) sia COGE (Contabilità Generale) sia in COAN (Contabilità Analitica), gestione della contabilità generale fino alle scritture di assestamento.
* Supporto al commercialista per la redazione del bilancio d'esercizio e della nota integrativa.
* Supporto per la redazione del bilancio sociale.
* Adempimenti fiscali periodici (IVA, F24, LIPE, ...).
* Elaborazione di chiusure mensili e report "ad hoc" per contabilità analitica.
* Gestione della tesoreria e dei pagamenti.
* Supporto alla rendicontazione dei progetti.
* Mantenimento e sviluppo di efficaci ed efficienti procedure in ambito amministrativo/contabile e all'ottimizzazione dei processi esistenti.
* Mantenimento di rapporti con il revisore dei conti, commercialista e ufficio paghe.
Requisiti ed esperienza pregressa
* Diploma in Ragioneria (AFM) / Laurea in Economia o discipline affini.
* Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, in ambito contabile e di bilancio, maturata in realtà operanti nel Terzo Settore.
* Ottima conoscenza dei principi contabili, della contabilità generale e del bilancio degli Enti del Terzo Settore.
* Conoscenza della normativa fiscale (ordinaria) e tributaria (preferibilmente).
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point.
* Esperienza nell'utilizzo di sistemi gestionali ERP.
* Proattività e attenzione ai dettagli.
* Buone capacità comunicative e relazionali con colleghi/e, clienti (interni ed esterni) e fornitori, basate su ascolto, confronto ed empatia.
* Ottime capacità di pianificazione e gestione delle scadenze.
* Orientamento al cliente e attitudine al lavoro di squadra.
* Ambiente di lavoro dinamico e in continua crescita.
* Politica di Smart working in linea con la nostra visione flessibile del lavoro.
* Sistema di Performance Management per valorizzare la tua crescita.
* Benefit e servizi pensati per le nostre persone.
La posizione prevede una modalità di lavoro ibrida, alternando attività da remoto a momenti in presenza presso la nostra sede di Milano.
Il presente annuncio è rivolto a candidati e candidate ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006).
D.Lgs. n. 198/2006, sono invitati/e a leggere informativa privacy ex art.13 REG. UE 2016/679 alla pagina https://www.zetaservice.com/archivio/pagine/informativa-per-il-trattamento-dati-personali-dei-candidati.pdf
#J-18808-Ljbffr