Per azienda metalmeccanica siamo alla ricerca di una risorsa da inserire all’interno dell’ufficio commerciale con funzioni di back office.
La figura si occuperà di garantire un servizio clienti ottimizzato e puntuale, supportando le attività legate alla gestione dell’intero processo commerciale:
dall’offerta fino alla conferma d’ordine, interfacciandosi con tutti i diversi reparti aziendali.
Mansioni principali:
Gestione del rapporto con i clienti (telefonico ed e-mail), assicurando disponibilità, cortesia e professionalità.
(Supporto tecnico, ove necessario)- valutare se inserire o meno
Predisposizione di offerte commerciali e conferme d’ordine.
Supporto, se necessario, nella redazione di documenti di trasporto (DDT) per garantire la continuità del flusso di vendita.
Supporto a agenti/commerciali esterni per finalizzazione vendite
Gestione dei resi e non conformità
Gestione e aggiornamento delle attività di digital sales tramite il portale aziendale e campagne promozionali online.
Analisi dei dati commerciali ove richiesto e supporto alla ricerca di nuovi mercati e opportunità di business.
Collaborazione con gli uffici per assicurare una gestione integrata del processo commerciale.
Partecipazione, se richiesto, agli incontri periodici di plansync aziendali.
Requisiti richiesti:
Esperienza, anche breve, in ruoli di back office commerciale o customer service.
Ottime capacità comunicative, relazionali e organizzative.
Propensione al lavoro di squadra e forte orientamento al problem solving.
Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, CRM, portali e-commerce, ecc.).
Precisione, affidabilità e approccio proattivo.
Conoscenza inglese + se possibile di un’altra lingua straniera
Profilo ideale:
Cerchiamo una persona dinamica, gentile e cordiale, che ami relazionarsi con clienti e colleghi, capace di gestire le priorità con spirito collaborativo e orientamento al risultato.