Descrizione della posizione Ephelia ha un'eccellente opportunità per un Junior Community Manager che si unisca a noi in una fase emozionante della nostra crescita mentre assistiamo il nostro gruppo a livello internazionale lanciare diverse piattaforme digitali. Farai parte di un team innovativo e in rapida crescita con la missione di rendere il processo di investimento più gestibile, accessibile e trasparente. Se sei una persona ambiziosa, anche autodidatta, appassionata di tecnologia, saremo lieti di conoscerti! Ci aspettiamo che tu abbia conoscenza nei social media e nei canali di comunicazione digitale come ad esempio Telegram e che abbia una naturale predisposizione per le PR e gli eventi promozionali. In definitiva, dovrai essere in grado di agire come volto e voce dei nostri marchi e di gestire tutte le comunicazioni della community. Responsabilità - Impostare, pianificare e implementare campagne e strategie di comunicazione e social media - Fornire contenuti di testo, immagini e video coinvolgenti per tutti i social media e gli account professionali. - Rispondere ai clienti in modo tempestivo - Monitorare, tracciare e riportare i feedback e le recensioni online - Coordinarsi con i team di marketing, PR e comunicazione - Collaborare con i reparti Sviluppo e Vendite - Costruire relazioni con clienti, professionisti del settore e giornalisti - Rimanere aggiornati sulle tendenze della tecnologia digitale - Impegnarsi con la comunità dei clienti, monitorare le caselle di posta sociali e segnalare i problemi al team - Fornire rapporti mensili al team di leadership con risultati e raccomandazioni - Fornire ulteriore supporto di marketing ad-hoc all'azienda in generale, se necessario Per essere considerato per il ruolo, dovrai possedere le seguenti competenze: - Fluente in inglese e italiano, ottime capacità di copywriting in inglese - Eccellenti capacità di comunicazione, scritta e orale - Una chiara passione per i social media e una forte conoscenza dei canali social media - Forti capacità creative per costruire il nostro marchio in modi nuovi e innovativi - Un interesse per tutto ciò che è digitale (tecnologia, app, investimenti, blockchain o criptovalute) - Capacità di creare contenuti e sempre alla ricerca della prossima app per creare contenuti coinvolgenti - Altamente organizzato e in grado di lavorare sotto pressione e alle scadenze - In grado di lavorare in un settore dinamico e dal ritmo sostenuto ed essere aperto ai cambiamenti Nice to have - Una lingua fluente tra Tedesco e Francese - Produzione video - Fotografia - Competenze Adobe Creative Cloud (Photoshop, Illustrator) - Una fantastica opportunità di costruire e far crescere una comunità social da zero - Sviluppare la tua carriera e le tue competenze in tutti gli aspetti del marketing - Lavorare accanto e imparare da un team ispiratore, globale e diversificato di un gruppo più ampio di aziende consorelle che lavorano su tecnologie all'avanguardia. - Tempo di autosviluppo per mantenere le competenze aggiornate. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Stipendio: a partire da €1.000,00 al mese Benefit: - Cellulare aziendale - Lavoro da casa - Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda - Supporto allo sviluppo professionale Orario: - Dal lunedì al venerdì Tipi di retribuzione supplementare: - Bonus - Premio di produzione - Straordinario Lingua: - Inglese (Obbligatorio)