Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Project manager - risk&compliance

Bologna
Oliver James Associates
Pubblicato il 10 dicembre
Descrizione

Per società cliente di consulenza di direzione, nata a Bologna nel 2001 dalla fusione di tre società presenti sul mercato da 20 anni nel campo dei servizi professionali di consulenza, formazione e valorizzazione delle risorse umane. L'obiettivo è la valorizzazione del capitale di competenze e di relazioni, diventando un riferimento e un centro di eccellenza nella consulenza strategica, direzionale e organizzativa in diversi settori (Banche e Assicurazioni, Industria e Servizi, Pubblica Amministrazione, Utilities & Energy) con un team di 100 professionisti, cui si affianca un consolidato network di esperti. Supporta imprese e territori offrendo servizi e soluzioni per la creazione di valore e la realizzazione di una crescita sostenibile, aiutando i Clienti a condurre in modo profittevole il proprio business, a incrementare il valore del capitale umano e a sviluppare innovazione sostenibile. - IL PROFILO La Divisione Finance accompagna i propri clienti, principali players del mondo bancario e assicurativo nel rendere il proprio business sostenibile e profittevole attraverso l'individuazione di leve strategiche, organizzative ed operative in linea con gli obiettivi del cliente. La risorsa sarà inserita nell'ambito della divisione Finance, lavorerà su progetti strategico organizzativi su tematiche di Governance, Risk&Compliance per primari gruppi bancari e assicurativi. All'interno del team di lavoro fungerà da supporto al Project Leader nel coordinamento delle risorse, supervisionerà lo stato di avanzamento delle progettualità con una visione di insieme delle attività, collaborando nella definizione ed implementazione delle soluzioni. I REQUISITI - Laurea magistrale in ambito Economico/ Ingegneria Gestionale/Giuridico: - Esperienza di 2-4 annimaturata in primarie società di consulenza con il coinvolgimento in progettualità riguardanti i seguenti ambiti del settore bancario/assicurativo: - compliance a normative di settore(es.: IDD, MIFID II, GDPR, AML, D.Lgs. 231/2001, etc) - tematiche afferenti l'analisi dei processi aziendali per l'individuazione e la gestione dei rischi e l'identificazione dei presidi di controllo: - tematiche afferenti la Corporate Governance COMPLETANO IL PROFILO - ottime doti relazionali e di team working, ottime doti organizzative e di coordinamento progetti: - problem solving, autonomia, intraprendenza e predisposizione all'apprendimento continuo - energia e volontà di mettersi alla provain un contesto dinamico, sfidante e in continua evoluzione - attitudine alla supervisione e coordinamento di risorse junior - buona conoscenza sia scritta che orale della lingua inglese: - ottima conoscenza del pacchetto Office

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Bologna
Lavoro Provincia di Bologna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Project Manager - Risk&compliance

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva