PJoin to apply for the strongSEO Manager /strong role at strongPublicis Groupe /strong /ppContinue with Google Continue with Google /ppJoin to apply for the strongSEO Manager /strong role at strongPublicis Groupe /strong /ppGet AI-powered advice on this job and more exclusive features. /ppContinue with Google Continue with Google /ppContinue with Google Continue with Google /ppContinue with Google Continue with Google /ppDescrizione dell'aziendabrstrongPublicis Groupebr/strongFondata nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, Publicis Groupe è oggi il primo gruppo di comunicazione nel mondo. Presente in Italia con 3 sedi (Milano, Torino e Roma) e oltre 1500 professionisti, il gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei suoi clienti offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle diverse aree della creatività, media, produzione e business transformation.brPanoramicabrStiamo cercando un strongSEO Manager /strong altamente qualificato per guidare programmi SEO internazionali e gestire un portfolio di clienti sia globali che locali.brLa risorsa ideale possiede una forte capacità di analisi, mentalità strategica e abilità nel problem solving, abbinate a solide conoscenze tecniche, di contenuto e di UX. Dovresti sentirti altrettanto a tuo agio nel discutere problemi di crawlability, valutare la qualità dei contenuti e identificare opportunità di mercato in diversi paesi ed ecosistemi digitali.brResponsabilitàbrstrongIn Questo Ruolo, Sarai Responsabile Dibr/strongulliGuidare un team di specialisti SEO, assicurando l'erogazione di campagne di alta qualità e un allineamento strategico tra i diversi mercati. /liliGestire la relazione con un importante cliente globale, agendo come consulente fidato e principale punto di contatto. /liliSviluppare ed eseguire strategie SEO globali, adattandole alle esigenze dei mercati locali, garantendo al contempo coerenza e scalabilità. /liliMettere regolarmente in discussione le prestazioni esistenti, identificare opportunità di crescita e guidare l'ottimizzazione continua in collaborazione con i clienti e i team interni. /liliCollaborare con team interfunzionali (es. WebOps, UX, CRO, analytics, sviluppo, media) per confezionare l'intera gamma dei nostri servizi digitali e progettare modelli operativi ottimali. /liliTradurre dati e insight SEO in raccomandazioni pratiche e presentarle efficacemente sia a stakeholder tecnici che non tecnici. /liliGarantire l'integrazione senza soluzione di continuità dei media di proprietà con le strategie digitali e offline più ampie dei clienti, lavorando attraverso le competenze Publicis e con partner esterni dove necessario. /liliRevisionare i brief dei clienti e sviluppare risposte per i media di proprietà che siano strategicamente valide ed efficienti dal punto di vista operativo. /liliStabilire e perfezionare i flussi di lavoro che migliorano i risultati riducendo al minimo le inefficienze tra strategia, operazioni e consegna ai clienti.br/li /ulQualifichebrQuesta posizione è ideale per un professionista SEO completo con l'ambizione e la maturità per gestire relazioni a livello senior, sviluppare le capacità del team e guidare l'impatto aziendale attraverso la crescita organica.brstrongLa Risorsa Ideale Avràbr/strongulliEsperienza comprovata nella gestione di programmi SEO globali per clienti di livello aziendale in un ambiente di agenzia dinamico. /liliSolida esperienza nel guidare e formare team SEO / media di proprietà, idealmente all'interno di un'agenzia focalizzata sull'SEO o integrata nel digitale. /liliEsperienza nello sviluppo di strategie che coprono l'intero percorso dell'utente, dalla consapevolezza alla conversione. /liliEccellenti capacità di gestione dei progetti e degli stakeholder, con utilizzo pratico di strumenti di gestione dei progetti. /liliProfonda esperienza nell'SEO a 360 gradi, con una mentalità orientata ai dati e alle prestazioni. /liliCapacità di definire il perimetro dei progetti, costruire previsioni SEO e dimostrare l'impatto aziendale. /liliCompetenza con una vasta gamma di strumenti SEO e di analisi. /liliEsperienza nella collaborazione con PR digitali e altri canali basati sui contenuti. /liliConsapevolezza commerciale e capacità di identificare opportunità di crescita per i clienti e l'agenzia. /liliSolida comprensione di come l'SEO si integra con i media, i contenuti e gli ecosistemi digitali più ampi. /liliForti capacità organizzative, capacità di risolvere problemi e un approccio proattivo, orientato ai risultati. /liliEccellente conoscenza dell'inglese scritto e parlato; lingue aggiuntive sono un vantaggio.br/li /ulInformazioni aggiuntivebrstrongCosa Offriamobr/strongulliLearning Development: un percorso di apprendimento su misura, un approccio individuale e basato sui propri bisogni, always on! /liliCorporate benefits: una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro. /liliCorporate Wellness: accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico. /liliWork From Home: 2 giorni alla settimana.br/li /ulIl nostro motto di Publicis Groupe em"Viva La Différence" /em.brCi impegniamo nella creazione di esperienze eque e inclusive per tutti i talenti.br#DNI /ph3Seniority level /h3ullih3Seniority level /h3Not Applicable /li /ulh3Employment type /h3ullih3Employment type /h3Full-time /li /ulh3Job function /h3ullih3Job function /h3Marketing and Sales /lilih3Industries /h3Advertising Services /li /ulpReferrals increase your chances of interviewing at Publicis Groupe by 2x /ppContinue with Google Continue with Google /ph3Product Marketing Manager, Devices and Services (Fixed-Term Contract) /h3h3Retail Marketing Manager, Devices and Services (Fixed-Term Contract) (English, Italian) /h3h3Regional Marketing Manager Southern Europe /h3h3Internship Marketing / Assistant Brand Manager /h3pWe’re unlocking community knowledge in a new way. Experts add insights directly into each article, started with the help of AI. /p #J-18808-Ljbffr