We Elevate… You! Ogni giorno, oltre un miliardo di persone si affida a
Schindler
. La nostra lunga esperienza e la nostra forza innovativa ci pongono all’avanguardia nel settore degli ascensori e delle scale mobili. Unisciti a noi e contribuisci a plasmare il futuro della mobilità urbana!
Obiettivi della Funzione La figura che stiamo cercando è un
progettista meccanico
che supporterà le attività di
progettazione meccanica degli ascensori standard e non standard
, occupandosi della preparazione dei disegni tecnici, dei layout e della documentazione necessaria per offerte. Contribuirà alla corretta definizione dei componenti meccanici, alla verifica delle interfacce e alla produzione di elaborati tecnici destinati a vendite, installazioni, fornitori e organismi di collaudo.
️ Responsabilità e Attività Principali
Disegno e Sviluppo Tecnico Realizzazione dei disegni di disposizione (layout) sulla base delle specifiche cliente e della documentazione di vendita. Preparazione e aggiornamento dei disegni meccanici. Supporto nella definizione delle interfacce tra i vari componenti dell’impianto. Supporto alla modellazione BIM e al coordinamento tramite strumenti BIM, garantendo coerenza tra modello digitale, layout e documentazione tecnica. Verifica preliminare della coerenza dei disegni con le regole di progettazione aziendali.
Gestione Offerte e Ordini Supporto alla preparazione della documentazione tecnica per offerte. Elaborazione della documentazione tecnica per clienti e organismi notificati. Esecuzione di rilievi tecnici in cantiere, quando richiesto, per la raccolta delle informazioni necessarie alla produzione dei disegni.
Supporto Tecnico e Coordinamento Collaborazione con progettisti, vendite, installazioni e altri enti interni per chiarimenti tecnici. Assistenza nella valutazione di fattibilità tecnica, limitatamente agli aspetti grafici e dimensionali. Interfacciamento del sistema ascensore con elementi dell’edificio (strutture metalliche, travi, vani), tramite elaborati grafici.
Relazioni Interne ed Esterne Collaborazione con clienti interni/esterni e con i fornitori per la gestione della documentazione tecnica. Mantenimento di relazioni tecniche orientate alla qualità del servizio e alla chiarezza delle informazioni.
Requisiti principali Diploma di Perito Meccanico, laurea in Ingegneria Meccanica o formazione equivalente. Preferibile esperienza nella realizzazione di disegni meccanici e nella gestione di documentazione tecnica. Conoscenza e utilizzo di strumenti BIM per la modellazione e il coordinamento tecnico. Conoscenza di almeno uno dei principali software di progettazione (AutoCAD, Solidworks, Siemens NX o equivalenti) Padronanza del pacchetto Office. Precisione, capacità organizzativa, orientamento al cliente, flessibilità e attitudine al lavoro di squadra. Buona conoscenza della lingua inglese.
Desideri contribuire al futuro della mobilità insieme a noi?
Invia la tua candidatura a: Schindler S.p.A riccardo.perego@schindler.com
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03, 216/03 e 198/06.