Il nostro cliente è una rilevante realtà, solida e strutturata, operante nel settore metalmeccanico. Società presente storicamente sul territorio da diversi anni, progetta e realizza apparecchiature elettromeccaniche. I valori che la contraddistinguono sono innovazione e progresso. Ci ha incaricati della selezione di un/una:
ADDETTO/A CONTROLLO QUALITA'
Descrizione e Caratteristiche della Posizione
Ruolo e Responsabilità:
La risorsa selezionata si occuperà di:
- Eseguire controlli di qualità su materiali in ingresso da fornitori, conto terzisti e aziende estere del gruppo. - Effettuare controlli dimensionali mediante strumenti di misura tradizionali (calibro, micrometro, alesametro, comparatori ecc.). - Redigere report di campionatura e report di non conformità. - Gestire le segnalazioni di difettosità e collaborare con i fornitori per la risoluzione dei problemi. - Coordinare le prove sui materiali con il laboratorio esterno, monitorando avanzamento e risultati. - Supportare il Responsabile Qualità nella raccolta dati per KPI di reparto e miglioramento continuo.
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:
- Diploma tecnico (meccanico, meccatronico o equivalente). - Buona conoscenza del disegno tecnico meccanico. - Capacità di utilizzo degli strumenti di misura tradizionali. - Attitudine al lavoro metodico, precisione e attenzione al dettaglio. - Buone doti comunicative e capacità di relazione con fornitori e terzisti. - Conoscenza base della lingua inglese.
Requisiti preferenziali (plus):
- Conoscenza di base della normativa ISO 9001. - Esperienza pregressa in controllo qualità in aziende metalmeccaniche. - Conoscenza base dei processi di tornitura, fresatura e trattamenti termici/superficiali. - Familiarità con strumenti informatici per reportistica (Excel, software gestionali).
Sede di lavoro: Modena (MO).
Orario di lavoro: Full time dal Lunedì al Venerdì con orario 8 – 17. Orario con ingresso e uscita flessibili di 30 minuti.
Tipologia contrattuale: Da definire.
Pacchetto retributivo a budget: Forma contrattuale e inquadramento economico verranno esaminati e soppesati a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei/delle candidati/e che concorreranno alla posizione.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it.
Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)