Inthezon sta selezionando un Amazon Specialist da inserire nel proprio organico.
Nello specifico la figura si occuperà di:
Gestione del portale Amazon Vendor Central (catalogo, ticket di gestione ordinaria, gestione chargeback, setting attività promozionali, BTR, VINE, estrapolazione e analisi report Analytics e Brand Analytics)
Gestione del portale Amazon Seller Central (catalogo, ordini, ticket di gestione ordinaria, attività promozionali, report di vendita e traffico)
Sarà responsabile dell'analisi, della revisione e dell'implementazione dei contenuti per il catalogo Amazon, migliorando il posizionamento organico ed il tasso di conversione dei prodotti gestiti
Contribuirà ad individuare le strategie idonee a raggiungere gli obiettivi fissati e ad identificare nuove aree di occasione attraverso l'analisi dei dati di traffico e di vendite.
Provvederà alla compilazione e presentazione di report periodici per monitorare l'andamento delle attività
Si richiedono:
Esperienza pregressa di gestione di profili Amazon
Conoscenza dei programmi di gestione e monitoraggio Amazon (Helium10,AMZScout, Epinum)
Conoscenza dei fondamenti base della comunicazione digitale (KPI, analisi SEO)
Conoscenza dei programmi MS Office (Word, PowerPoint, utente avanzato in Excel)
Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
Altre lingue europee (spagnolo, tedesco, francese) sono un plus
Sede di lavoro: Torino o Milano in modalità ibrida
Inthezon fa parte di Libera Brand Building Group che è composto da altre 3 società: Libera Brand Building, Bebit e Niuexa. Il Gruppo ha sedi a Torino e Milano, un team di oltre 70 collaboratori e un fatturato aggregato di oltre 8 milioni di euro.