Mansione
Lavori all'interno di un ufficio acquisti e sei un fine negoziatore alla ricerca di nuovi ambienti e stimoli professionali? Conosci la lingua Inglese e stai cercando un ruolo dinamico in cui poterti esprimere? Hai una mentalit analitica e ti piace entrare anche nelle dinamiche di analisi e monitoraggio performance?
Leggi questo annuncio, potrebbe essere l'offerta giusta per te!
Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati. Per importante azienda del settore manifatturiero sita in zona Maggiora, realt in costante crescita e sviluppo, stiamo ricercando un
BUYER
Si offre: inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato; RAL e inquadramento saranno commisurati all'effettiva esperienza maturata dal candidato, indicativamente nella fascia tra €30.000 e €40.000
Luogo di Lavoro: Maggiora (NO)
Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì
Responsabilit
Di cosa ti occuperai all'interno dell'ufficio acquisti?
individuazione e implementazione, insieme al manager, delle strategie aziendali di procurement sia di medio che di lungo periodo;
ricerca fornitori, invio richieste di quotazione ai fornitori selezionati e sollecito dei preventivi;
negoziazione contratti e gestione delle relazioni con i fornitori;
inserimento degli ordini d’acquisto nel gestionale e monitoraggio del rispetto delle condizioni di fornitura concordate assicurandosi che la merce sia consegnata nei tempi, nelle quantit programmate e con le caratteristiche qualitative previste;
sollecito, controllo consegne materiali, gestione non conformit ;
rapporto e coordinamento tra ufficio Acquisti e altri Enti;
monitorare lo stato di avanzamento dei contratti di fornitura, verificando l'esistenza di eventuali criticit e definendo eventuali piani di recupero.
collaborare con altri dipartimenti per sviluppare nuovi progetti, migliorare quelli esistenti e promuovere opportune sinergie.
collaborare con il team di produzione per verifica della dead line di consegna e del corretto assemblaggio dei componenti in ordine.
fornire supporto alla funzione vendite nello sviluppo dell'offerta economica per quanto riguarda i costi esterni.
gestione del magazzino e delle giacenze, con annessa attivit di previsionali per evitare surplus e carenze.
analisi dati per monitoraggio delle performance dei fornitori per favorire il miglioramento continuo, mitigando i rischi e identificando potenziali opportunit di miglioramento
sviluppo del sistema MRP, con definizione delle politiche di acquisto (MTS, MTO, ATO), delle modalit di riapprovvigionamento (intervallo fisso, punto di riordino) e gestione dei forecast di vendita per un corretto approvvigionamento dei materiali al fine evitare stock out e ottimizzare i lead time di consegna ai clienti.
Competenze
Quali caratteristiche e competenze ha il candidato ideale?
ottime capacit di negoziazione, analisi dei dati, gestione delle relazioni
proattivit e attitudine a lavorare in team
capacit di problem solving, attenzione ai dettagli e precisione
laurea in ingegneria gestionale, economia o affini (requisito preferenziale)
esperienza in ambito acquisti di almeno 3-5 anni in aziende manifatturiere
buona conoscenza della lingua inglese (call settimanali con gli stakeholders)
buona conoscenza dei sistemi ERP più avanzati (Mago4 di Zucchetti preferenziale)
conoscenza avanzata di Excel
Pensi sia l'opportunit giusta per te? Non esitare a candidarti!
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). vetrinabakeca