Siamo una cooperativa sociale di oltre 200 persone. Lavoriamo sul territorio di Brescia e provincia da più di 40 anni. Insieme a enti pubblici' fondazioni e altre realt del terzo settore progettiamo risposte innovative ai bisogni sociali emergenti. Ci prendiamo cura delle persone dagli 0 ai 100 anni attraverso servizi educativi' socioassistenziali e formativi (asili nido' centro prima infanzia' centri estivi' spazi studio' diagnosi DSA e metodo di studio' sportelli di ascolto psico-pedagogico per minori' assistenza domiciliare minori' incontri protetti' consulenze pedagogiche' housing sociale temporaneo' mediazione linguistico-culturale' assistenza domiciliare anziani' centri diurni per anziani).
La nostra vision: vogliamo che nessuno resti solo e che ciascuno possa abitare in modo attivo e autonomo la propria comunit.
LA FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA DOVRÀ coordinare l'ufficio amministrativo in coerenza con gli obiettivi stabiliti dal Consiglio di Amministrazione' supervisionando i processi contabili e finanziari della Cooperativa. Dovr inoltre analizzare la sostenibilit economica e ottimizzarne la gestione attraverso strumenti di controllo di gestione.
Nel dettaglio le principali attivit sono:
- Predisposizione e monitoraggio del budget annuale in collaborazione con il presidente
- Calcolo e analisi della sostenibilit economica della cooperativa e dei servizi
- Impostazione dei budget per i coordinatori e fornitura di strumenti di monitoraggio
- Predisposizione del bilancio civilistico e sociale e dei bilanci infrannuali con i relativi adempimenti
- Predisposizione cash flow da condividere con la presidenza
- Collaborazione con il fiscalista esterno per i vari adempimenti fiscali e societari
- Gestione dei rapporti con il Collegio Sindacale e i consulenti esterni
- Monitoraggio e revisione della contabilit generale e analitica per centri di costo
- Gestione della segreteria societaria
- Supporto amministrativo per la gestione dei rapporti contrattuali con fornitori' enti pubblici e istituzioni finanziarie
Competenze Tecniche richieste:
- Ottima conoscenza di Pacchetto Office
- Utilizzo di software di contabilit e tesoreria (preferibile conoscenza di Team System e Doc Finance)
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea magistrale in Economia e Commercio. Verranno prese in considerazione anche altre lauree tecniche se supportate dall'esperienza
- Esperienza consolidata di almeno 5 anni in ruoli di coordinamento di un ufficio amministrativo contabile
- Aderenza alla vision' ai valori e al metodo di lavoro della Cooperativa
- Garanzia di riservatezza' rispetto della privacy degli utenti' segreto professionale
Completano il profilo un approccio metodico e preciso unito alla capacit di gestione di un gruppo di lavoro collaborativo e orientamento alla relazione quotidiana con tutte le aree della cooperativa.
Offriamo un ambiente partecipativo' attento alla crescita personale e professionale' dove ogni competenza trova spazio e valore. Inquadramento CCNL Cooperative Sociali.
Dipartimento Amministrazione Sedi Sede amministrativa