Siamo una cooperativa sociale di oltre 200 persone. Lavoriamo sul territorio di Brescia e provincia da più di 40 anni. Insieme a enti pubblici' fondazioni e altre realt del terzo settore progettiamo risposte innovative ai bisogni sociali emergenti. Ci prendiamo cura delle persone dagli 0 ai 100 anni attraverso servizi educativi' socioassistenziali e formativi (asili nido' centro prima infanzia' centri estivi' spazi studio' diagnosi DSA e metodo di studio' sportelli di ascolto psico-pedagogico per minori' assistenza domiciliare minori' incontri protetti' consulenze pedagogiche' housing sociale temporaneo' mediazione linguistico-culturale' assistenza domiciliare anziani' centri diurni per anziani). La nostra vision: vogliamo che nessuno resti solo e che ciascuno possa abitare in modo attivo e autonomo la propria comunit. LA FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA DOVRÀ coordinare l'ufficio amministrativo in coerenza con gli obiettivi stabiliti dal Consiglio di Amministrazione' supervisionando i processi contabili e finanziari della Cooperativa. Dovr inoltre analizzare la sostenibilit economica e ottimizzarne la gestione attraverso strumenti di controllo di gestione. Nel dettaglio le principali attivit sono: - Predisposizione e monitoraggio del budget annuale in collaborazione con il presidente - Calcolo e analisi della sostenibilit economica della cooperativa e dei servizi - Impostazione dei budget per i coordinatori e fornitura di strumenti di monitoraggio - Predisposizione del bilancio civilistico e sociale e dei bilanci infrannuali con i relativi adempimenti - Predisposizione cash flow da condividere con la presidenza - Collaborazione con il fiscalista esterno per i vari adempimenti fiscali e societari - Gestione dei rapporti con il Collegio Sindacale e i consulenti esterni - Monitoraggio e revisione della contabilit generale e analitica per centri di costo - Gestione della segreteria societaria - Supporto amministrativo per la gestione dei rapporti contrattuali con fornitori' enti pubblici e istituzioni finanziarie Competenze Tecniche richieste: - Ottima conoscenza di Pacchetto Office - Utilizzo di software di contabilit e tesoreria (preferibile conoscenza di Team System e Doc Finance) Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: - Laurea magistrale in Economia e Commercio. Verranno prese in considerazione anche altre lauree tecniche se supportate dall'esperienza - Esperienza consolidata di almeno 5 anni in ruoli di coordinamento di un ufficio amministrativo contabile - Aderenza alla vision' ai valori e al metodo di lavoro della Cooperativa - Garanzia di riservatezza' rispetto della privacy degli utenti' segreto competente Completano il profilo un approccio metodico e preciso unito alla capacit di gestione di un gruppo di lavoro collaborativo e orientamento alla relazione quotidiana con tutte le aree della cooperativa. L'offerta di lavoro è full time' tuttavia verranno prese in considerazione anche persone interessate ad un orario ridotto per promuovere la conciliazione vita-lavoro. Offriamo un ambiente partecipativo' attento alla crescita personale e professionale' dove ogni competenza trova spazio e valore. Inquadramento CCNL Cooperative Sociali. Dipartimento Amministrazione Sedi Sede amministrativa